Tekna presenta un nuovo cippatore, che rappresenta una soluzione d’alto livello col rigoroso marchio del Made in Italy e numerosissimi valori aggiunti. Tanto da incontrare ben presto i consensi del mercato.
Stiamo parlando del cippatore a scoppio Tekna TC08, ideale per la triturazione di potature fresche con diametro max di 8 cm.
Grazie a una tramoggia di ampie dimensioni e a un rotore con due lame più due contro-lame reversibili, la macchina sminuzza efficacemente i rami, coadiuvata da otto martelli interni che riducono i residui in cippato di alta qualità.
Una volta essiccato, il materiale prodotto può alimentare caldaie a cippato o essere trasformato in pellet, oltre a prestarsi per compostaggio e pacciamatura.
Il Cippatore a scoppio TC08 è disponibile con motori a benzina 4 tempi da 270 cm³ o 390 cm³, dotati di trasmissione a cinghia e frizione meccanica per avviamenti facili.
Due ruote e comode maniglie integrate agevolano la movimentazione su terreni pianeggianti, mentre per zone impervie o in pendenza è prevista la versione cingolata. Quest’ultima si ottiene tramite un kit di montaggio dedicato e lo smontaggio del cassone, consentendo l’installazione su tutte le motocarriole cingolate Tekna.
Robusto e affidabile, il cippatore a scoppio Tekna TC08 vanta la qualità del made in Italy, ideale per professionisti e hobbisti alla ricerca di un sistema pratico ed efficiente.
Grazie alla struttura solida e alla tecnologia avanzata, semplifica la gestione delle potature e minimizza gli scarti verdi, trasformandoli in risorse utili.
Con il TC08, si può valorizzare al meglio ogni ramo potato, risparmiando tempo ed energie e contribuendo a un ambiente più pulito. Dai lavori domestici a quelli più impegnativi, il TC08offre versatilità e prestazioni elevate, ottimizzando i tempi di lavorazione e riducendo l’impatto ambientale.