Ad ogni siepe, il suo tagliasiepi! Husqvarna risponde con prodotti all’altezza delle aspettative. Siepi alte, basse o lunghe? Si tratta di una siepe da mantenere in ordine o da modellare? Husqvarna risponde a ciascuna di queste domande con prodotti all’altezza delle aspettative. Ad ogni siepe, il suo tagliasiepi!
Quello a doppia lama è progettato per curare siepi alte fino al torace, può essere dotato di impugnatura posteriore regolabile per migliorarne la flessibilità e l’ergonomia durante il taglio laterale ed è il più adatto per sagomarle e modellarle.
I tagliasiepi a lama singola invece sono progettati principalmente per grandi sezioni diritte di siepi. Con una fila di denti da una sola parte della barra di taglio, la lama può essere molto più lunga senza appesantire troppo la macchina. Una lama più lunga consente di tosare aree più ampie con una singola passata.
I tosasiepi ad asta sono utilizzati per il taglio di siepi molto alte o molto basse e anche delle parti inferiori vicine al terreno. Con un tosasiepi ad asta si possono tagliare siepi molto alte senza bisogno di usare una scala. Potendo angolare la barra di taglio, si lavora più rapidamente, raggiungendo comodamente sia punti alti che bassi, in posizione comoda e senza rischiare di cadere. Il motore agisce da contrappeso alla barra di taglio, così la macchina rimane ben bilanciata durante l’uso.
Prima dell’acquisto di un tosasiepi, Husqvarna consiglia di considerare che esso abbia un efficiente sistema antivibrante per minimizzare le vibrazioni sulle parti della macchina che entrano in contatto con l’utilizzatore ed un motore dotato di un dispositivo per il controllo delle emissioni, a vantaggio della salute dell’operatore e dell’ambiente.
Anche l’ergonomia gioca un ruolo importante nella decisione del tosasiepi da adottare; per questo Husqvarna ha sviluppato tosasiepi capaci di coniugare design ergonomico, alta qualità e prestazioni di taglio eccellenti.
Mentre l’impugnatura posteriore è regolabile per facilitare il taglio laterale e superiore delle siepi, il motore e l’avviamento sono stati progettati per far partire rapidamente la macchina con il minimo sforzo. La resistenza alla fune di avviamento, grazie al Sistema Smart Start, è ridotta del 40% e il LowVib preserva braccia e mani dell’utente.
Oltre ai modelli classici, Husqvarna ha recentemente introdotto nel mercato italiano un tosasiepi a batteria, il 536 LiHD60X, un leggero e silenzioso tagliasiepi perfetto per un uso commerciale con la sua lunga lama doppia da 60 centimetri. Il nuovo motore di progettazione interna e la nuova potente batteria consentono di massimizzare, e migliorare, il tempo di lavoro.
22 aprile 2014
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
LA PAGINA FACEBOOK DI HUSQVARNA
ERGONOMIA E DURATA FIRMATA HUSQVARNA
AUTOMOWER HUSQVARNA: LA TERZA GENERAZIONE
SI ACCENDONO LE OFFERTE HUSQVARNA
LA FORMAZIONE HUSQVARNA IN TUTTA ITALIA
LO SPAZZANEVE HUSQVARNA ST 276EPT
HUSQVARNA E’ LA MOTOSEGA DEL CAMPIONE
SFIDA L’IMPOSSIBILE CON HUSQVARNA
HUSQVARNA VINCE IL RED DOT DESIGN AWARD
IL DECESPUGLIATORE HUSQVARNA 536LiL
IL SOFFIATORE HUSQVARNA 580BTS
HUSQVARNA A NEW YORK CON AUTOMOWER
IL DECESPUGLIATORE HUSQVARNA 553RBX
IL RIDER HUSQVARNA R 316Ts AWD
IL TOSASIEPI HUSQVARNA 136Li HD50
HUSQVARNA: UN TAGLIO AL PRATO E AI PREZZI
LA MOTOZAPPA TF434P DI HUSQVARNA
IL TRATTORINO CTH 164T DI HUSQVARNA
AUTOMOWER 265 ACX DI HUSQVARNA
LA GAMMA A BATTERIA DI HUSQVARNA
LE INNOVATIVE MOTOSEGHE DI HUSQVARNA