Il potatore a batteria STIHL HTA 50 è ideale per interventi su alberi ornamentali e da frutto. Grazie a questo attrezzo robusto con lunghezza totale di 280 centimetri, i proprietari di giardini privati, gli utenti semi-professionali di aziende di giardinaggio o le imprese condominiali potranno raggiungere dal basso e senza sforzo anche i rami più alti, senza salire sulla scala.
La prolunga disponibile negli accessori permette di raggiungere una lunghezza totale di 330 centimetri.
Il nuovo potatore a batteria viene fornito di serie con la catena STIHL Picco Micro 3 (PM3) da 1/4″ e spranga STIHL Rollomatic E Mini. Tali componenti, abbinati al motore potente e silenzioso, garantiscono un rapido avanzamento delle operazioni e un taglio pulito.
A seconda del tipo di legno, è possibile tagliare con precisione anche rami con diametro fino a 25 centimetri. Allo stesso tempo, il peso ridotto del dispositivo consente di risparmiare energie, mentre il rivestimento antiscivolo garantisce una presa sicura.
La potente batteria agli ioni di litio da 36 V del sistema STIHL AK fornisce l’energia necessaria, sfruttabile anche per alimentare tutti gli altri attrezzi da giardinaggio del sistema a batteria.
Il dispositivo si trova nel vano batteria della custodia per l’alimentazione e un eccellente bilanciamento. Una volta ultimate le operazioni, l’asta dell’HTA 50 può essere smontata senza ausilio di utensili, per un trasporto e uno stoccaggio salvaspazio.