La gamma spider Platform Basket dedicata a piattaforme aeree semoventi cingolate ha ottenuto un grande successo sia in campo nazionale che internazionale. La gamma spider Platform Basket dedicata a piattaforme aeree semoventi cingolate ha ottenuto un grande successo sia in campo nazionale che internazionale. Dimostrando una particolare attenzione alle esigenze di mercato l’azienda reggiana, a tre anni di distanza dalla presentazione delle serie, ha deciso di proporre un restyling di gamma denominato “PRO”, volto ad offrire una motorizzazione più performante, silenziosa, nel rispetto delle normative in materia di inquinamento e rumorosità.
I modelli della linea spider sono ora equipaggiati con motore Kubota bicilindrico con raffreddamento a liquido, in conformità alle norme internazionali anti-inquinamento. La serie PRO pulsa di un nuovo cuore: il controllo della macchina avviene attraverso una centralina elettronica “Automotive” di ultima generazione che consente un miglior controllo delle sicurezze della piattaforma e offre possibilità di stabilizzazione automatica quando è in abbinamento a comando a distanza di tipo radio per traslazione e stabilizzazione.
Grazie ad un nuovo sistema di controllo dello sbraccio tramite una cella di carico, la serie Pro consente un accurato controllo della forza generata dal carico e del relativo sbraccio: è migliorata la precisione dello sbraccio pur mantenendo la condizione di esclusività della piattaforma in grado di consentire uno sbraccio orizzontale superiore alla concorrenza quando carichi leggeri sono nel cestello.
Per ottimizzare l’utilizzo della potenza della gamma Spider, per la serie PRO sono stati utilizzati motori di traslazione a doppia velocità (a richiesta nella versione con motore a combustione) che in abbinamento alla macchina elettrica funzionante a batterie, consentono facili spostamenti che possono interessare anche lunghi tragitti senza sperpero di energia.
La serie PRO mantiene, inoltre, l’esclusivo principio di modularità della piattaforma, che consente una flessibilità unica nel settore: il cliente può scegliere una combinazione di diversi allestimenti a propria discrezione, rendendo la macchina idonea alle proprie necessità.
Dicembre 2011
ROTTA DI NAVIGAZIONE: