MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Olio e additivi briggs&stratton

17 Settembre 2012

Briggs & Stratton offre un olio minerale 5W-30 che fornisce la migliore protezione a tutte le temperature. L’olio lubrificante nei motori a 4 tempi raffreddati ad aria e liquido è una parte indispensabile per il corretto funzionamento del motore stesso. La funzione di lubrificazione e raffreddamento del motore da parte dell’olio è fondamentale per far si che il motore lavori in maniera corretta e che si prevengano danni gravi allo stesso. L’utilizzo di un olio di qualità e specifico per le caratteristiche del motore è quindi indispensabile per prevenire danni e per ottimizzare le prestazioni del motore.

L’azienda americana consiglia quindi di utilizzare l’olio motore certificato Briggs & Stratton. L’utilizzo di un lubrificante non appropriato può infatti danneggiare in maniera irreparabile il motore. Briggs & Stratton offre un olio minerale 5W-30 che fornisce la migliore protezione a tutte le temperature così come un avvio rapido senza spreco d’olio.

Briggs & Stratton offre inoltre un additivo per benzina verde, un prodotto che serve a stabilizzare la benzina nel tempo per una corretta conservazione della stessa e per il mantenimento delle sue caratteristiche di origine. La benzina verde è un prodotto che se conservato in apposite taniche o nel serbatoio del motore per un lungo periodo, decade, perde le proprie caratteristiche e rilascia sostanze che sporcano i carburatori e possono risultare aggressive per le guarnizioni. Utilizzare l’additivo con benzina fresca e pulita permette di ovviare a tale problematiche di decadimento.

In Italia è obbligo assolvere le imposte di consumo relative agli olii lubrificanti ed agli additivi. Colui che è delegato ad assolvere tali imposte è il soggetto primo immettitore al consumo sul mercato. Briggs & Stratton Italy ha ottenuto regolare licenza presso l’ufficio competente territoriale e attraverso i suoi distributori autorizzati garantisce la regolarità di immissione sul mercato di tali prodotti.

L’utilizzatore finale, l’officina o il professionista che acquista attraverso la rete ufficiale Briggs & Stratton olio lubrificante e additivo certificati è garantito nel ricevere un prodotto conforme alle esigenze del motore Briggs & Stratton e conforme alla vendita sul territorio italiano in quanto le imposte e le accise di legge sono state assolte.

Nel caso si decida di acquistare questi prodotti al di fuori della rete ufficiale Briggs & Stratton, il consiglio è quello di tutelarsi e di richiedere alla azienda venditrice un numero di licenza ottenuta attraverso una dogana sul territorio italiano; ricordiamo inoltre che un’azienda che decidesse di acquistare tali prodotti al di fuori del territorio italiano diventa automaticamente primo immettitore del prodotto in Italia e per cui si deve far carico di ottenere una licenza per importazione del prodotto specifico e assolvere le imposte di consumo o le accise del caso onde evitare di incorrere in pesanti sanzioni.

Briggs & Stratton ricorda inoltre che utilizzare ricambi originali significa migliori prestazioni, maggiore durata del motore e risparmio in riparazioni future.

18 settembre 2012

ROTTA D NAVIGAZIONE:

BRIGGS&STRATTON 575EX UN NUOVO STANDARD DI PRESTAZIONE

BRIGGS & STRATTON: IL 550 E 750 AD ALBERO ORIZZONTALE

I MOTORI INVERNALI SERIE “SNOW”

IL SITO BRIGGS & STRATTON

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter