Volpi Originale lancia sul mercato il nuovo Giulivo Imperial, lo scuotitore che funziona con un movimento brevettato. La raccolta delle olive è un’operazione molto delicata, poiché da essa dipende la qualità dell’olio, e può essere effettuata manualmente o meccanicamente. La prima tecnica è qualitativamente la migliore, ma è eccessivamente costosa poiché richiede molta mano d’opera. La seconda tecnica abbrevia i tempi di lavoro e diminuisce i costi, ma può portare le piante a subire sollecitazioni traumatiche.
Proprio per ridurre questo rischio l’azienda Volpi Originale lancia sul mercato il nuovo Giulivo Imperial, lo scuotitore che funziona con un movimento brevettato e che, grazie all’angolo di inclinazione ottimale della testa, rende ancora più agevole l’azione di raccolta. Due bracci oscillanti portano un totale di otto astine in fibra di carbonio a sostituzione facilitata e si muovono attorno ad innovativi nodi sferici ad alto scorrimento. Tutta la meccanica è realizzata in lega leggera e protetta ermeticamente, per impedire la penetrazione al suo interno di agenti esterni e ridurre la manutenzione necessaria.
Il motore è innovativo, del tipo “a campana”, e il motoriduttore epicicloidale miniaturizzato ad elevate prestazioni garantisce alti rendimenti, ingombri ridotti e minori consumi elettrici. È alimentato da una batteria da 12V/ 24Vcc ed è gestito da un alimentatore elettronico che assicura la disponibilità della potenza di 900W dello scuotitore indipendentemente dallo stato della batteria. Il cavo di alimentazione è lungo 20 metri e rende ancora più comodo il lavoro, così come l’impugnatura ergonomica, l’interruttore collocato sull’impugnatura e il connettore professionale.
Giulivo Imperial viene prodotto in tre versioni: 905SP, dotato di un’asta fissa in alluminio lunga 2400 mm; 905L, la cui asta ha una lunghezza da 2200 mm a 3200 mm; 905XL, la cui asta ha una lunghezza da 2500 mm a 3800 mm.
Nonostante la sua potenza, l’attrezzo è leggero e maneggevole, con un peso compreso tra i 2,2 kg e i 2,8 kg. Il rendimento è molto elevato ed è pari a 90/120 kg/ora.
Grazie al nuovo Giulivo Imperial, raccogliere le olive sarà ancora più semplice e piacevole!
FOTOGALLERY
{gallery}giulivo-sett2014{/gallery}
25 settembre 2014
ROTTA DI NAVIGAZIONE: