Continua la crescita nella gamma dei biotrituratori GRIN. Sono stati presentati 2 nuovi modelli: la versione con carrello stradale di BIOCH120 e il nuovissimo BIOCH 150 ROAD.
Grin BIOCH150 è un biotrituratore e cippatore ideale per i professionisti delle potature: giardinieri, arboricoltori, boscaioli e agricoltori.
Tritura efficacemente rami fino a 150 mm di diametro, non teme ramaglie con biforcazioni e permette una incredibile velocità di lavoro.
La tramoggia, posizionata ad una altezza da terra ottimale per il carico, è di dimensione molto generose. La bocca ampia della zona dei rulli di carico idraulici permettere di caricare moltissimo materiale contemporaneamente diminuendo i tempi “morti” durante il lavoro.
La centralina antistress PRO dialoga con i 2 rulli di carico facendoli arretrare automaticamente quando la macchina è sotto sforzo. Permette di utilizzare tre settaggi a seconda del materiale caricato.
Ma il cuore della macchina è il sistema di taglio GRIN ULTRA CUT studiato per massimizzare la potenza del motore bicilindrico HONDA da 22 cavalli, ma anche minimizzarne i consumi.
È dotato di lame posizionate su inserti rimovibili che permettono di affilare o sostituire le lame velocemente. Gli inserti permettono di regolare il posizionamento delle lame, rispetto al controcoltello, con estrema semplicità.
Ogni particolare costruttivo è curato per aumentare la durata e l’efficienza della macchina per molti anni e garantire la sicurezza all’operatore durante il lavoro.
BIOCH150 è trasportabile su strada con la normale patente dell’autoe risulta comodo e maneggevole da movimentare.