A completare lo schieramento un 5075E in rappresentanza della nuova serie 5E, caratterizzata da motore a 3 cilindri PowerTech M 2,9 litri con turbocompressore e trasmissione PowrReverser 24F/12R.
Veniamo poi alla famiglia di trattori 5R, con, in primo luogo, il 5125R, che implementa una serie di soluzioni per offrire livelli di comfort, compattezza ed efficienza ancora migliori.
Con un passo ottimizzato di 2,25 m, la nuova famiglia 5R combina un telaio a fusione unica ricurvo con un centro di gravità basso per facilitare l’installazione in movimento del caricatore frontale, mantenendo inalterati gli alti livelli di manovrabilità con un raggio di sterzata di soli 3,75 m, anche con il caricatore montato.
Alle potenti motorizzazioni PWX John Deere da 4,5 litri a basso consumo di carburante si affiancano tre varianti di trasmissione, che includono il modello base CommandQuad (nella foto) manuale 16/16, con quattro gamme e quattro marce PowerShift per ogni gamma, CommandQuad automatico 16/16 e Command8 32/16, con otto marce PowerShift e una modalità ECO che consente una velocità massima di 40 km/h a soli 1759 giri/min.
Fari puntati anche sulle novità della serie 6R, e in particolare sul nuovo joystick CommandPro (nella foto), che con le sue innovative funzionalità porta i concetti di ergonomia e versatilità in una nuova dimensione.
Fra queste, raggiungimento della velocità massima con un unico movimento, undici pulsanti riconfigurabili, guida simultanea con pedale e joystick e l’esclusiva funzione ActiveZero, che mantiene attivamente la velocità a 0 km/h finché non viene dato un esplicito comando per accelerare.
Tre i modelli da segnalare: il 6250R, il 6155R e il 6130R allestito con il nuovo sistema EZ Ballast Wheel System di John Deere, che offre una versatile soluzione di zavorratura delle ruote dei trattori mantenendo liberi i sollevatori anteriore e posteriore.
5 febbraio 2019
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
DA JOHN DEERE IL PRIMO TRATTORE ELETTRICO