Il 2023 si sta rivelando essere uno dei periodi più floridi riguardo i debutti sul mercato della Zanetti Motori che ha deciso di sorprendere i propri clienti con una nuova categoria di prodotti, quella dei motori professionali.
A rubare la scena sono i due nuovi modelli in arrivo a marzo 2023: il bicilindrico ZBM 1000/2 e il fiammante HBM 200 che, tra potenza, performance assoluta e resistenza, gettano le basi, per la casa madre, per fare all-in sul mercato.
Raffreddati ad aria, sulla scelta dei materiali di ogni singolo componente, i progettisti hanno focalizzato la loro attenzione per garantire una lunga durata di utilizzo.
Il loro design è solido ma essenziale allo stesso tempo, e non hanno nulla da invidiare in termini estetici ai loro rivali sul mercato consentendo una facile integrazione nelle applicazioni OEM esistenti.
Il motore benzina HBM 200, con 196 cc è il primo della nuova gamma “Heavy Duty-Resilience” della Zanetti, promessa di efficienza, resistenza, funzionalità e affidabilità aggiuntive per le applicazioni commerciali più esigenti.
Con il motore benzina ZBM 1000/2, invece, grazie ai suoi 24kw a 3900 rpm e una coppia massima 71 Nm a 2800 rpm, siamo di fronte al modello bicilindrico più potente della categoria degli orizzontali Zanetti, che fa il salto dopo lo ZBM 750/2, da 750cc a ben 999 cc di cilindrata, pronto a conquistare il settore industriale, edile e agricolo.
I nuovi due motori soddisfano le normative sulle emissioni conseguendo a pieni voti la certificazione EU Stage V. Essi sono caratterizzati dalla progettazione OHV che ne garantisce inoltre, un eccellente equilibrio termico, contribuendo a diminuire il consumo di olio e ad aumentare la durata utile dei motori.
Il brand annuncia di avere ancora tanti assi nella manica da rivelare, ce n’è per tutti, in arrivo nuovi generatori, motori, motopompe e motozappe.
Zanetti Motori, sempre un passo avanti…
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
ZBG 4500, ULTRACOMPATTO E LEGGERO
MOTOPOMPE MADE IN ITALY CON ZANETTI
GENERATORE ZBG 4500B C DI ZANETTI