MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

L’orto verdemax

4 Luglio 2011

L’Orto in terrazzo di Verdemax è il prodotto giusto per coltivare un piccolo orto sul balcone o in terrazzo. Si tratta di un contenitore di materiale plastico, con serbatoio da 6 lt, argilla espansa e un tappetino di Tnt.

L’ORTO VERDEMAX

Da tempo si parla dei benefici che derivano dal consumo di verdura proveniente dall’orto di casa. Ancor più di attualità è il tema dell’orticoltura cittadina, dell’ortaggio a km zero. Ma i benefici non derivano solo dal consumo di prodotti freschi. Altrettanto importanti sono i vantaggi sia dal punto di vista ecologista, in quanto vengono eliminati i costi di imballaggio e di trasporto, sia dal punto di vista del risparmio del fruitore che non deve accollarsi gli aumenti di prezzo dei vegetali dovuti ai passaggi produttore/consumatore.

L’Orto in terrazzo di Verdemax è il prodotto giusto per coltivare un piccolo orto sul balcone o in terrazzo. Questa proposta di Verdemax infatti da la possibilità anche a chi abita in città o a chi ha un piccolo spazio sul terrazzo o in giardino di vedere crescere e gustare, frutti, ortaggi e piante aromatiche. È infatti un prodotto facile da utilizzare, che permetterà a chiunque di avere a portata di mano prodotti freschi, naturali e sani, ogni giorno.

Si tratta di un contenitore di materiale plastico, con serbatoio da 6 lt, argilla espansa e un tappetino di Tnt, che una volta installato, riempito di terriccio e messe a dimora le piantine, consente all’utilizzatore di coltivare i prodotti della terra. L’argilla ed il tnt bagnati dall’acqua presente nel serbatoio, fan si che il terreno mantenga per alcuni giorni il terriccio con il giusto grado di umidità necessaria alle colture.

L’ Orto in terrazzo grazie alle sue dimensioni cm L115 x p58 x h28, permette inoltre di diversificare le colture ed è oggi disponibile in due versioni, color terracotta e color grigio antracite.

Verdemax ha inoltre realizzato un accessorio utilissimo per l’impiego dell’ Orto in terrazzo in tutte le stagioni: una serra studiata e creata ad hoc per la protezione delle verdure coltivate durante i mesi più freddi. Bastano pochi semplici gesti per sistemare la copertura sul contenitore. Realizzata in tubo in acciaio verniciato a polveri epossidiche, la serra per l’orto in terrazzo è dotata sia di un telo in materiale plastico per i mesi più freddi, sia di una rete per proteggere le colture da insetti, lumache e uccelli nei mesi più caldi. Il montaggio ad incastro della serra per l’orto è rapido e semplice grazie ai giunti in plastica.

Ma Verdemax non si limita a questo. Insieme al contenitore per L’Orto in terrazzo, presenta una serie di accessori essenziali per la posa dei semi e per il controllo della germinazione. La gamma comprende sia semenzai in plastica che in fibra di torba. I primi sono riutilizzabili in quanto per trapiantare le piantine una volta germogliate è necessario estrarle delicatamente dal contenitore; i secondi essendo realizzati in materiale naturale (fibra di torba) non sono riutilizzabili in quanto il vasetto viene trapiantato insieme al germoglio.

A completamento di gamma Verdemax propone due contenitori con coperchio il cui utilizzo è indicato con semenzai in quanto consentono una migliore germinazione del seme. Sia i semenzai che i contenitori sono disponibili in varie forme e misure.

Luglio 2011

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter