Moasure, l’azienda che ha ideato il primo dispositivo di misurazione al mondo basato sul movimento, ha recentemente lanciato il proprio sito Web italiano e sta accelerando il passaggio alla misurazione intelligente per i paesaggisti, professionisti del verde e architetti outdoor italiani.
Creato da un team di ingegneri, Moasure ONE utilizza le stesse tecnologie utilizzate nel campo della missilistica per tenere traccia del movimento dei razzi nello spazio, senza appoggiarsi al segnale del telefono cellulare o al GPS.
Il dispositivo è così piccolo da stare nel palmo di una mano, ma allo stesso tempo è in grado di acquisire più di 500 misurazioni del sensore al secondo mentre l’utente si muove.
Moasure ONE permette ai professionisti del verde di misurare in un modo completamente nuovo, semplicemente spostandosi da un punto all’altro, con i dati di misurazione acquisiti in tempo reale e visualizzabili sullo schermo del proprio smartphone o tablet: rileva altezze e dislivelli e calcola l’area di spazi irregolari con facilità, anche intorno agli ostacoli.
Questo è davvero il nuovo modo intelligente per misurare aree, forme e spazi per giardini, prati, viali, terrazze, piscine e molto altro.
Rivoluzionando il modo di misurare spazi complessi, Moasure ONE sta trasformando la vita dei professionisti a corto di tempo, che in precedenza si affidavano a strumenti di misurazione tradizionali soggetti a errori, che ora possono calcolare rapidamente area, perimetri, distanza e variazioni di elevazione ed esportare disegni di misurazione in una varietà di formati inclusi i file PDF, CSV e DXF, pronti per essere inviati e rielaborati su software come AutoCAD, Vectorworks, MeasureSquare, SketchUp e altri, per generare rapidamente preventivi per i clienti.
Parola ai professionisti
“Gli strumenti tradizionali (come il metro) hanno un alto margine di errore, quindi non mi sentivo sicuro quando dovevo creare un preventivo. Con Moasure risulto più professionale agli occhi dei miei clienti e creare i preventivi ora è un processo facile e veloce”. Lauro Begni, agronomo e giardiniere.
“Una misurazione errata può portare a una perdita di tempo e denaro, soprattutto quando devo installare l’erba artificiale o devo ricoprire un’area con terriccio. Tutti questi materiali hanno un costo e prima di scoprire Moasure tendevo a ordinare in eccesso e mi sono ritrovato con molto materiale extra inutilizzato“. Luigi Pinna, giardiniere.