LO SCIOGLIGHIACCIO DI MUGGIOLI GIARDINAGGIO
Con l’inverno torna l’emergenza gelo. Per mettere in sicurezza marciapiedi, vialetti, scale, rampe, parcheggi, scuole, fabbriche, accessi a condomini e a case private ora c’è il liquido Scioglighiaccio di Muggioli Giardinaggio, un prodotto sicuro, a basso impatto ambientale, che rispetta le superfici.
Si utilizza sia preventivamente, per impedire la formazione di pericolosi strati di ghiaccio o neve compatta, sia in emergenza per scioglierli velocemente e senza fatica.
È un prodotto comodo e facile da applicare, una soluzione pronta all’uso attiva anche con temperature estreme: fino a -40°. Lo Scioglighiaccio è facilmente dosabile, antiscivolo e non presenta le problematiche del cloruro di sodio (corrosivo per i metalli e con temperature massime di impiego di -10°) o del cloruro di calcio (che aumenta la scivolosità, è corrosivo per i metalli e ha una temperatura massima di impiego di -22°). È un preparato organico, non pericoloso, che non contiene glicole ed è completamente biodegradabile.
Si distribuisce con i normali sistemi di irrorazione: spruzzatori, pompe a spalla o a precompressione. Per uso più professionale con la EarthWay Spritzer S25, una irroratrice a spinta facilissima da usare, che con il movimento delle ruote aziona una pompa auto-alimentata capace di irrorare una superficie larga circa un metro.
Lo Scioglighiaccio si utilizza sia sull’asfalto, sia su pietra, marmo, cotto, granito, ceramica, klinker, legno e cemento e i metalli più delicati come ferro, alluminio e rame. Il dosaggio indicativo è di 30 gr/mq, ma varia in base alle condizioni metereologiche, al tipo di superficie da trattare e agli sbalzi di temperatura.
In confezione da 2 l, sufficienti per una superficie di 80 mq e da 5 l, per 200 mq.
Novembre 2010