PELLENC ha ricevuto il marchio LONGTIME per altri 3 dei suoi attrezzi: le forbici da potatura C35 e C45 e la nuova forbice professionale con batteria on-board C3X.
Questo ulteriore riconoscimento conferma la strategia adottata da molti anni da PELLENC al fine di ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti, prolungandone la durata di vita.
Il marchio è stato assegnato dopo un’ispezione rigorosa da parte di APAVE Certification, che ha particolarmente apprezzato il criterio del Made in France.
Il design e i materiali utilizzati in questi tre modelli di forbici per potatura sono stati progettati e scelti con lo scopo di offrire una durata ottimale e una grande facilità di riparazione in condizioni di utilizzo professionale.
Il periodo di garanzia di questi prodotti è esteso a cinque anni (previa regolare manutenzione prevista).
Questi tre attrezzi si aggiungono all’elenco di 4 prodotti PELLENC che già vantano il marchio LONGTIME dal 2023: il tagliasiepi Helion 3, il soffiatore Airion 3 e le batterie ULIB 1200 e 1500.
Longtime verso un consumo sostenibile
L’obiettivo di questo approccio è incoraggiare un tipo di consumo diverso, volto a produrre in modo diverso.
L’acquisto di un prodotto con una durata di vita prolungata incoraggia un uso sensato delle risorse del nostro pianeta, riduce il consumo eccessivo, ci aiuta ad abbandonare i prodotti usa e getta e porta ad una minore produzione di rifiuti.
Non si tratta di cercare prodotti “immortali”, ma di lottare contro l’obsolescenza programmata.
L’estensione della durata di vita delle forbici elettriche può contribuire a ridurre l’impatto ambientale legato principalmente alla loro produzione e alla fine del ciclo di vita della batteria.
Una politica ambientale a lungo termine
In PELLENC, i ricambi per gli utensili a batteria sono disponibili per 10 anni, e fino a 25 anni per le grandi macchine, dalla data di immissione sul mercato.
Impegnandosi volontariamente in questo approccio sostenibile, PELLENC va oltre le normative sull’indice di riparabilità e si impegna a fondo nella lotta all’obsolescenza programmata e nel rispetto dell’ambiente.