Husqvarna, il più grande produttore al mondo di attrezzature per la cura di boschi, parchi e giardini, ha presentato la nuova generazione di motoseghe 560 XP Mark II e 562 XP Mark II. Sviluppate su una piattaforma completamente nuova, hanno l’obiettivo di mantenere e migliorare ulteriormente la manegevolezza, aumentando la produttività.
Dal 1959 l’azienda si dedica alla progettazione e produzione di motoseghe professionali che siano sempre più performanti, alla ricerca della combinazione ideale di manovrabilità, durata e capacità di taglio.
Con le nuove motoseghe 560 XP Mark II e 562 XP Mark II, Husqvarna ha raggiunto oggi risultati sorprendenti, racchiudendo in un unico prodotto quanto più si possa desiderare da un’attrezzatura professionale.
Ad affiancare una maggiore manovrabilità data da peso e compattezza significativamente ridotti, le nuove motoseghe Husqvarna presentano un design evoluto, il cui corpo risulta più snello con l’obiettivo di avvicinare l’impugnatura al centro di gravità della macchina.
Questo consente di utilizzare agevolmente il prodotto, rendendo il lavoro del professionista ancora più pratico, confortevole e meno pesante. Tutto ciò senza tralasciare la potenza di taglio, in grado di raggiungere risultati eccellenti.
“La manovrabilità – dichiara Anders Lundberg, Product Director Tree Professionals di Husqvarna – è tutta una questione di dettagli. Abbiamo lavorato molto per ottenere la migliore esperienza di lavoro ed ergonomia possibile. In questo modo aumentiamo il controllo e il lavoro diventa meno faticoso“.
La 560 XP Mark II e la 562 XP Mark II sono motoseghe particolarmente resistenti, grazie ai miglioramenti apportati al sistema di raffreddamento e di filtraggio, che permettono alle macchine di svolgere anche i lavori più difficili senza preoccupazioni.
Praticità e manegevolezza, inoltre, sono garantite dalla Tecnologia Simple Start e dall’AutoTune 3.0, un altro “lato positivo” che facilita il lavoro ai Professionisti del Verde.
“Noi di Husqvarna– conclude Anders Lundberg – siamo consapevoli dell’importanza di creare attrezzature robuste e di alta qualità, in grado di soddisfare tutte le esigenze del nostro settore. Le nuove motoseghe da 60cc 560 XP® Mark II e 562 XP® Mark II sono state progettate per i Professionisti: siamo certi che supereranno le loro aspettative. Grazie al design ‘snello’, all’eccezionale manovrabilità e alle prestazioni costanti e convincenti, queste motoseghe sono l’aggiunta perfetta al corredo di prodotti di ogni professionista”.
Le due nuove motoseghe sono dotate di un motore riprogettato con una migliore erogazione della coppia a un regime inferiore. In questo modo è possibile esercitare una maggiore pressione sulla motosega, senza preoccuparsi che il motore si possa spegnere durante le operazioni di taglio.
La 560 XP Mark II e la 562 XP Mark II si distinguono anche per una migliore efficienza di combustione, fattore che si traduce in una riduzione fino all’8% di consumo di carburante, rispetto alle motoseghe di prima generazione. Il nuovo design del motore, infine, garantisce una maggiore produttività e costi di gestione inferiori rispetto alla generazione precedente.
I modelli Husqvarna 560 XP Mark II e 562 XP Mark II saranno distribuiti sul mercato internazionale nel corso dell’inverno e disponibili presso tutti i rivenditori autorizzati di Husqvarna anche nella versione G con impugnature e carburatore riscaldati.