Ad alte prestazioni e progettato per le pendenze: il nuovo trincia con operatore a bordo da AS Motor. La nuova falciatrice a flagelli mobili con operatore a bordo AS 1040 Yak della AS-Motor Germany GmbH & Co. KG, distribuita in Italia dalla Oberto srl, combina le prestazioni di taglio all’avanguardia di un trincia con prestazioni da fuoristrada a trazione integrale. Il trincia professionale AS 1040 Yak taglia crescite fitte su terreni impegnativi.
Con un peso di soli 335 chilogrammi, il design compatto dell’AS 1040 Yak 4WD offre stabilità su pendenze e terreni difficili, mentre la tecnologia del trincia offre un’incredibile forza di taglio e risultati di taglio puliti ad alte velocità di lavoro. La barra di taglio posizionata in modo asimmetrico consente una falciatura a filo e vicino al bordo con particolare facilità.
Il baricentro basso e la distribuzione ottimale del peso caratteristico delle falciatrici AS con operatore a bordo qualificano l’AS 1040 Yak 4WD per l’utilizzo su terreni ripidi.
I pneumatici 4WD permanenti e battistrada aggressivi offrono una trazione eccellente mentre il supporto dei cuscinetti a pendolo sull’asse anteriore assicura un contatto continuo con il terreno.
Il robusto piatto della falciatrice a flagelli taglia in modo affidabile crescite fino a 1,5 metri di altezza lasciando un pacciame fine.
Tutte queste caratteristiche si rivelano vantaggiose su terreni difficili come gli argini di strade ripide, che vengono spesso falciati solo poche volte all’anno.
I 56 flagelli a Y dell’AS 1040 Yak superano ostacoli e oggetti nascosti, proteggendo sia il motore che l’operatore, mentre il piatto surfing si solleva per evitare danni. Il piatto di taglio sfalsato lateralmente facilita la falciatura sotto le barriere di sicurezza, lungo i perimetri dei bordi stradali ecc.
Equipaggiato con un motore a valvole a 4 tempi (OHV) di Briggs & Stratton e una larghezza di taglio di 100 centimetri, l’AS 1040 Yak 4WD raggiunge una capacità di lavoro oraria di 6.800 m2 /h.
L’altezza di taglio può essere regolata su 7 livelli da 30 a 110 millimetri e la falciatrice raggiunge una velocità di 6,8 km/h in marcia avanti e 6,3 km/h in retromarcia.
Un serbatoio a forma di imbuto con funzione di riserva consente lo svuotamento completo del carburante, anche in pendenza. Il serbatoio è separato dal motore per ottimizzare il bilanciamento del peso e impedisce il surriscaldamento del carburante.
18 giugno 2019
ROTTA DI NAVIGAZIONE: