Husqvarna, il più grande produttore al mondo di attrezzature per la cura di Boschi, Parchi e Giardini, ha introdotto una novità nella gamma Aspire, un set di attrezzature per il taglio e la cura del verde rivolti ai Privati che necessitano di strumenti facili ed efficienti per il mantenimento di giardini di dimensioni contenute.
Si tratta della nuova forbice per erba Husqvarna Aspire, uno strumento perfetto per rifinire con precisione l’erba o per dare forma ai cespugli.
La forbice offre la possibilità di cambiare il gruppo di taglio senza uso di attrezzi e può essere utilizzata come prodotto “semplice” oppure con asta telescopica, per una portata maggiore.
Come gli altri prodotti della linea Aspire – fra cui ricordiamo: bordatore, tagliasiepi, soffiatore, robot tagliaerba, tosaerba, due potatori (semplice e con asta) ed un sistema di stoccaggio – è facile da usare ed è estremamente compatta da riporre, senza comprometterne potenza o prestazioni.
Tutti i prodotti della gamma Aspire sono compatibili con il sistema di batterie Power for All Alliance, che consente di utilizzare una sola batteria per diversi marchi e prodotti per casa e giardino.
Con la nuova forbice per erba Husqvarna Aspire, l’azienda svedese ha sfruttato la propria esperienza e innovazione per creare un prodotto multiuso a batteria efficiente e performante. Il nuovo prodotto, infatti, beneficia di un motore potente che consente una grande velocità di taglio.
Comode ed efficienti
Il peso ridotto e il design compatto garantiscono un’eccellente manovrabilità. La forbice può, inoltre, essere accessoriata da un’asta telescopica per estendere il raggio d’azione e offrire una posizione di lavoro più ergonomica e confortevole. L’asta è compatibile con l’utilizzo sia per la rifinitura delle siepi che per l’erba.
“Abbiamo preso due comuni prodotti da giardino e li abbiamo trasformati in un unico prodotto estremamente maneggevole e dotato di numerose funzioni intelligenti – ha spiegato Alexander Fornell, Direttore Product Management Handheld di Husqvarna -. Sebbene le macchine Husqvarna Aspire abbiano un look completamente nuovo, si basano sul know-how della lunga tradizione di Husqvarna nel campo della cura del verde“.
Punti di interazione arancioni e batteria Power for All
L’elegante design nero è completato da dettagli arancioni che guidano gli utenti verso i punti di interazione. Grazie all’interfaccia digitale, l’utente può accendere e spegnere il prodotto con la semplice pressione di un pulsante e visualizzare facilmente lo stato della batteria. In caso di inutilizzo, il prodotto si spegne automaticamente dopo 180 secondi, prolungando così la durata della batteria.
La gamma Husqvarna Aspire è compatibile con il sistema di batterie Power for All Alliance da 18 V, che garantisce una flessibilità ottimale in quanto una batteria può essere utilizzata per diversi prodotti e marchi per la casa ed il giardino. Per ridurre al minimo lo spazio di stoccaggio, la forbice per erba è stata progettata per adattarsi alla soluzione di stoccaggio intelligenti Husqvarna Aspire e viene fornita con un gancio su misura per una comoda guida a muro.
Specifiche tecniche
- Batteria: Li-Ion, Power for All Alliance – 18V
- Tipo di motore: Brushless
- Velocità di taglio: 2800 tagli/min
- Sostituzione degli accessori senza attrezzi: Sì
- Interfaccia utente intelligente: Pulsante ON/OFF, LED stato batteria, autospegnimento
- Interfaccia utente digitale: Sì
- Deflettore per foglie rimovibile: Sì
- Impugnatura morbida: Sì
- Compatibile con l’asta: Sì
- Asta compatibile con il potatore: Sì
- Versioni: Aspire S20-P4A (senza asta) + Aspire S20-P4A+ pole-P4A (con asta)