MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Il soffiatore airion di pellenc

23 Giugno 2011

Il nuovo soffiatore Airion di Pellenc si distingue per il suo elevato livello di silenziosità, solo 80db, che, aggiunto all’assenza di emissione diretta di Co2, lo rende ideale per lavorare in luoghi sensibili.

IL SOFFIATORE AIRION DI PELLENC

Airion ha entusiasmato tutti. Il nuovo soffiatore Pellenc è stato l’indiscusso protagonista della riunione Pellenc, che lo scorso 9 giugno in Francia ha presentato alla stampa europea fra Venelles e la sede di Pertuis una macchina destinata ad avere grande impatto sul mercato. All’appuntamento c’era ovviamente anche MG, unica rivista italiana di giardinaggio presente.

Airion, ultimo gioiello di prodotti a batteria capaci di garantire qualità e sempre maggior durata, è stato provato sul campo dimostrando di saper coniugare estrema leggerezza e ottimo bilanciamento ad un lavoro continuato molto intenso svolto con straordinaria disinvoltura davanti a Roger Pellenc, presidente e fondatore di un’azienda che, Airion a parte, ha già tante altre idee per il futuro.

Entrando nei dettagli di questo nuovo prodotto Pellenc possiamo dire che il nuovo soffiatore Airion si distingue per il suo elevato livello di silenziosità, solo 80db, che, aggiunto all’assenza di emissione diretta di Co2, lo rende ideale per lavorare in luoghi sensibili. E’ un soffiatore molto maneggevole, senza effetto giroscopico e l’impugnatura è confortevole grazie al rivestimento Soft Touch di nuova generazione. Molto ben equilibrato, Airion si inclina naturalmente verso il suolo garantendo un miglior comfort per l’utilizzatore, inoltre la linea essenziale e arrotondata favorisce il corretto passaggio del flusso d’aria.

Airion è dotato di un selettore a 4 velocità che ottimizza e adatta la velocità del getto d’aria in funzione dell’ambiente di lavoro (strade, mercati, giardini, ecc.) e dei depositi da pulire (foglie secche o umide, ghiaia, ecc.). Ognuna delle 4 velocità è visivamente indicata da una spia led.

Molto chiaro ed esplicativo è il filmato che vi proponiamo dove possiamo vedere Airion in funzione:

http://www.youtube.com/watch?v=07mLbjPts7w&feature=channel_video_title

Mantenendo premuto il pulsante del selettore di velocità, si attiva la modalità booster istantaneamente per offrire una potenza massima di 750 W. Questa funzione è molto utile per sollevare vegetazione umida o detriti pesanti ed è disponibile a tutte le velocità.

Prima di passare alle caratteristiche tecniche una curiosità: Pellenc si è ispirata niente di meno che all’aeronautica d’avanguardia per progettare una turbina resistente, silenziosa e ad alte prestazioni.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Potenza massima: 750 W
Peso: 2,6 kg
Livello di pressione sonora: 80 dB(A)
Portata d’ aria: 730 m³/h
Portata d’ aria massima (senza bocchettone d’uscita): 880 m³/h
Velocità dell’aria: 61 m/s (219,6 km/h)
Autonomia con ULiB 1100: Da 3 a 5 ore (a titolo esemplificativo: ambiente di città con suolo asciutto, detriti leggeri ma numerosi, con Airion dotato di una batteria 1100)
Nuova batteria: ULiB 1100

Giugno 2011

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter