Prof 5 è il biomacinatore di nuova generazione di Eliet, che tocca altissimi livelli in termini di rendimento, versatilità e confort. Prof 5 è il biomacinatore di nuova generazione di Eliet, nato da una base di riferimento importante come il Prof IV Evo per toccare ora altissimi livelli in termini di rendimento, versatilità e confort. Prof 5 ha una bocca di alimentazione di dimensioni maggiori e la forma della tramoggia facilita l’introduzione del materiale sfuso. Sulla versione Hydro (disponibili anche le versioni STD e Hydro-ZR) il sistema idraulico posizionato nella tramoggia non incorpora più il serbatoio idraulico che si trova ora nella parte anteriore della macchina, rendendo così più facili le operazioni di controllo e rabbocco dell’olio.
Il rullo alimentatore è più grande (135 mm di diametro) per una migliore e maggiore presa del materiale, posizionato inoltre vicino al rotore in modo da evitare che il materiale fibroso si attorcigli attorno al rullo. Nel Prof 5 una leva permette all’operatore di sollevare il rullo alimentatore ed avere così un’alimentazione diretta alle lame.
La leva è ora più ampia e rinforzata in modo da superare meglio la forza esercitata dalla molla sul rullo. In sintesi: bocca di carico ancora più ampia, facilità di movimentazione, eccellente compattezza d’insieme, enorme capacità di triturazione di qualsiasi fibra vegetale, camino di scarico orientabile integrato nella macchina.
Eima 2012
ROTTA DI NAVIGAZIONE: