Emak presenta i nuovi modelli al vertice della gamma decespugliatori della serie “H”, studiata per garantire un giusto compromesso di prestazioni e costo, sia per lavori domestici che di piccola agricoltura.
I decespugliatori Oleo-Mac BCH 500 ed Efco DSH 5000, caratterizzati da un importante livello di potenza e da una coppia motore lineare anche ai bassi regimi, sono la scelta ottimale per i lavori più impegnativi, come la pulizia di terreni agricoli, di erba consistente, sterpaglie o arbusti.
Le soluzioni tecniche adottate, come il pistone a 2 segmenti elastici, albero e biella in acciaio forgiato e lavorato, gabbie a rulli e cilindro cromato ne garantiscono una qualità sempre costante nel tempo, anche in caso di utilizzo gravoso. Il dispositivo “Primer”, richiamando miscela al carburatore, facilita l’avviamento a freddo dopo ogni rifornimento di carburante o dopo lunghi periodi di inutilizzo.
Grazie al Sistema AlwaysOn, l’interruttore on/off ritorna automaticamente nella posizione di accensione dopo ogni spegnimento, evitando il rischio di ingolfare il motore.
La protezione del serbatoio è in metallo, per irrobustire la zona ed evitare danneggiamenti da eventuali cadute. Il filtro aria è in carta e di generose dimensioni, mentre il copri filtro è assicurato da due viti di chiusura, per una maggiore protezione e durata.
La testina ø 130 mm è equipaggiata con filo da 3,0 mm e dotata di funzionamento Tap&Go EVO, con sistema di rilascio filo mediante una semplice battitura del fulcro centrale sul suolo.
Il massimo del comfort durante il lavoro è assicurato dalla componentistica antivibrante al top della categoria e dal sistema di avviamento facilitato Easy Start che riduce i contraccolpi.
I modelli con cilindrata 50,9 cm³ sono disponibili nelle tre differenti configurazioni, impugnatura singola (BCH 500 S – DSH 5000 S), a manubrio (BCH 500 T- DSH 5000 T) e zaino (BCH 500 BP – DSH 5000 BP) con robusta struttura in acciaio e dotato di tasca porta oggetti, per rispondere alle più svariate esigenze degli utilizzatori.