Quello proposto da Ipierre è un nuovo concetto di stivali e scarpe per il tempo libero interamente composti in EVA stabilizzato, un materiale a base di polietilene che conferisce notevoli vantaggi, primo fra tutti la leggerezza.
Tomaia e suola compongono un pezzo unico sagomato, senza cuciture nè colle,garantendo impermeabilità a 360° e massimo comfort.
Nel modello Tytan (nella foto), in particolare, la punta e il sottopiede sono in Kevlar, una fibra sintetica dotata di altissima resistenza alla trazione, agli impatti, al calore ed alle fiamme; assorbe molto bene le vibrazioni e risulta anche molto leggero.
Pensate che, a parità di peso, un cavo di kevlar è circa 5 volte più resistente rispetto all’acciaio. Ha un’ottima resistenza anche a solventi e prodotti chimici, ad esclusione degli acidi e delle basi forti. Vanta inoltre buone caratteristiche come isolante elettrico.
Tornando alle caratteristiche dello stivale vogliamo sottolineare come la presenza di un rivestimento interno favorisce il naturale processo di termoregolazione, mantenendo il piede sempre asciutto e privo di umidità.
La resistenza termica (fino a -30°C) garantisce protezione e comodità durante qualsiasi attività all’aperto e con qualsiasi condizione climatica.
La suola antiscivolo aumenta notevolmente la sicurezza nel camminare anche su ghiaccio, neve, fango e sabbia.
Tutti gli stivali Ipierre sono anallergici ed atossici in quanto repellenti a tutte le sostanze, antimuffa ed antibatterici e per concludere, caratteristica ultima certo non per importanza, sono lavabili e non scoloriscono.