MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Giulivo per la raccolta delle olive

16 Settembre 2009

Il funzionamento di Giulivo, che adotta una soluzione meccanica brevettata dalla Volpi, è stato concepito con particolare attenzione alla pianta e soprattutto per preservare l’integrità dei germogli della stessa.

GIULIVO PER LA RACCOLTA DELLE OLIVE

Giulivo è una macchina progettata per la raccolta delle olive senza provocare cadute eccessive di foglie e di rami. Il funzionamento della macchina, che adotta una soluzione meccanica brevettata dalla Volpi, è stato concepito con particolare attenzione alla pianta e soprattutto per preservare l’integrità dei germogli della stessa. Giulivo raccoglie agevolmente qualsiasi varietà di olive grazie alle sei dita raccoglitrici in fibra di carbonio raggiungendo una produttività di 80/100 kg ora. E’ una macchina che grazie ai suoi 2 kg di peso ha una praticità d’uso senza uguali, senza fare alcun rumore e senza inquinare.

Giulivo è dotato di una testa orientabile in tre posizioni fisse: 0° – 30° – 45° al fine di riuscire a penetrare agevolmente nel folto della pianta, e di un alimentatore in grado di variare la velocità e di selezionare quella più adatta al tipo di olive da raccogliere. La lunghezza di Giulivo è di 2,5 metri e può essere allungato, grazie ad una pratica prolunga telescopica, sino a 4 metri di lunghezza per arrivare sui rami più alti delle piante.

Giulivo funziona con una batteria comune da 12-24 volt di tipo automobilistico e viene fornito completo di alimentatore, di 20 metri di cavo con la sola esclusione della batteria.

Settembre 2009

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter