MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Giardinaggio smart con i qr code di alpina

11 Marzo 2013

Alpina per questa stagione 2013 ha lanciato una nuova interfaccia per tutti i prodotti in uscita. Schede tecniche, video di prodotto e manuali d’istruzione. Tutto in tasca con i QR Code. Alpina per questa stagione 2013 ha lanciato una nuova interfaccia per tutti i prodotti in uscita. Una rivoluzione che porta le ultime innovazioni nel campo della cura del verde. Questi codici sono presenti su tutti i prodotti, sulle loro confezioni, sui cataloghi e sui volantini.

Disponibile su tutta la gamma, il nuovo servizio di Alpina mette a disposizione dei clienti e dei rivenditori una serie di possibilità per scoprire le caratteristiche dei rasaerba, degli hand held e dei trattorini. L’utilizzatore può accedere in completa autonomia a video di prodotto e schede tecniche e consultare in ogni momento il manuale d’istruzioni. Inoltre, da qui si possono verificare, ad esempio, le caratteristiche del motore, il tipo di frizione, la capacità del sacco di raccolta, l’ampiezza del piatto di taglio oppure guardare un video che spiega come utilizzare al meglio il prodotto acquistato.

Alpina ha sviluppato, inoltre, un sistema di geolocalizzazione specifico per i QR Code. Grazie a questo dispositivo, ottimizzato tramite Gps, il cliente può conoscere i contatti locali della filiale o del distributore più vicino. Il servizio è attivo sia in italiano che in inglese ed è caratterizzato da estrema funzionalità. La piattaforma, infatti, si interfaccia con i sistemi informativi dell’azienda, recupera le informazioni nel database, le organizza per ogni singolo prodotto e le configura, in modo dinamico, per il dispositivo mobile utilizzato dal cliente.

Fotogallery

{gallery}alpina-smart{/gallery}

12 marzo 2013

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

GGP CONTINUA A CRESCERE

NUOVI SPAZZANEVE ALPINA

TAGLIABORDI T2022A DI ALPINA

ALPINA PER UN BUSINESS TRENDY

IL SITO ALPINA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter