Assistente a distanza: maggiore sicurezza e comfort con il rasaerba radiocomandato. Sono molte le situazioni in cui è un vantaggio poter scendere dal tosaerba e controllare il dispositivo tramite telecomando. Questa possibilità aumenta la sicurezza su terreni difficili e ripidi e aumenta la praticità di taglio.
Il nuovo sistema di assistenza a distanza per il tosaerba a controllo remoto AS 940 Sherpa 4WD RC non solo aumenta la sicurezza dell’operatore, ma facilita anche il lavoro con il dispositivo. Il sistema rileva la distanza dell’operatore dalla macchina e regola automaticamente determinati parametri della stessa, come la velocità. Ciò semplifica, ad esempio, il taglio in aree difficili o il caricamento del mezzo.
Quando si attiva l’assistente di distanza, la massima velocità di guida, a partire da una distanza di circa sei metri ad una distanza di circa due metri viene gradualmente ridotta a zero km/h – ovvero il dispositivo si ferma davanti all’operatore – evitando così una collisione.
Inoltre, con la lama in funzione, se l’operatore è troppo vicino, il dispositivo avvisa visivamente e poi acusticamente prima di spegnere automaticamente la lama. Tuttavia, non ci sono interruzioni di lavoro non necessarie, poiché il dispositivo si ferma solo nelle immediate vicinanze dell’operatore o spegne la lama come ultima opzione. E nel caso in cui il tosaerba in funzione deve essere vicino all’operatore è ovviamente possibile disattivare il sistema di assistenza di distanza.
Le macchine AS-Motor sono distribuite in Italia dalla Oberto srl.
2 luglio 2019
ROTTA DI NAVIGAZINE:
60 ANNI DI PRESTAZIONI NELL’ERBA ALTA
LA NUOVA AS 1040 YAK DI AS-MOTOR
IL SITO AS-MOTOR
IL SITO OBERTO