Grazie alla linea EcoLine, Gardena conferma il fatto di poter garantire un’offerta di soluzioni sostenibili, senza però trascurare la qualità dei prodotti in termini di funzionalità e durata.
Gli attrezzi della linea EcoLine hanno un design unico che si differenzia marcatamente dall’ampia gamma standard di soluzioni proposte da Gardena; la scelta di colori eleganti, in combinazione con elementi metallici, conferisce loro un aspetto moderno e di alta qualità.
Ciò che fa davvero la differenza, però, è la composizione dei prodotti: i componenti in plastica di ogni attrezzo sono costituiti da almeno il 65% di materiale riciclato.
La maggior parte della plastica riciclata è costituita da rifiuti domestici, come pellicole o imballaggi, noti anche come materiali riciclati post-consumo. Tenendo conto delle proprietà e delle funzioni che i diversi prodotti devono soddisfare, gli esperti Gardena hanno valutato ogni dettaglio relativamente alla loro composizione e quindi alle reali possibilità di utilizzo.
Le soluzioni EcoLine di Gardena per l’irrigazione includono un Set base per l’irrigazione, una Lancia a doccia a impulsi, un Irrigatore oscillante e, da quest’anno, il nuovo Tubo.
Con il Set base EcoLine, la Lancia a doccia a impulsi e l’Irrigatore oscillante, i giardinieri avranno tutto il necessario per annaffiare le piante e i prati.
Il Set base EcoLine è composto da una Presa rubinetto EcoLine + adattatore, 1 Raccordo rapido EcoLine, 1 Raccordo acqua-stop EcoLine, 1 Lancia EcoLine. La Presa rubinetto è dotata di un’intelligente funzione Anti-Splash, che consente di produrre un getto d’acqua concentrato per facilitare il riempimento di annaffiatoi e secchi senza spruzzi o il lavaggio a mano senza tubo. Gli elementi in plastica utilizzati vengono realizzati con oltre il 90% di materiale riciclato.
La Lancia a doccia a impulsi ha un design ergonomico e funzionale. Il getto d’acqua morbido è ideale per annaffiare piante in vaso e superfici. È incredibilmente facile da usare grazie al grilletto a impulsi per il flusso continuo dell’acqua e alla comoda regolazione dello stesso con una sola mano.
L’Irrigatore oscillante è adatto per l’irrigazione di prati che vanno dai 90 ai 220 mq di superficie. L’ampiezza del getto d’acqua può essere regolata in continuo. L’irrigatore oscillante, oltre a dei componenti in plastica riciclabile (realizzati con il 65% di plastica riciclata), contiene degli elementi in metallo per garantire una maggiore durata.
Gli ugelli, rinforzati in alluminio, realizzati con più del 25% di materiale riciclato, garantiscono un alto livello di resistenza agli urti.
Tutti gli attrezzi sono resistenti al gelo e ai raggi UV e a qualsiasi agente atmosferico esterno. Gli attrezzi EcoLine per l’irrigazione sono perfettamente compatibili con tutti i prodotti della linea Original Gardena System di Gardena.
Il nuovo Tubo EcoLine è realizzato in elastomero termoplastico (TPE) e con oltre il 65% di materiale riciclato.
La maggior parte della plastica riciclata proviene dai rifiuti domestici. Ad esempio, da fogli o imballaggi che provengono dalla raccolta differenziata. Questi materiali sono definiti materiali post-consumo. Anche in questo caso, la qualità premium senza compromessi in termini di funzionalità e durata è particolarmente importante.
Come gli appassionati di giardinaggio sanno già dagli altri tubi Gardena, il profilo Power Grip garantisce una presa ottimale e un collegamento sicuro tra il tubo e i componenti del sistema Gardena. Il tubo è inoltre privo di ftalati.
L’interno in maglia di prima qualità rende il tubo particolarmente stabile in termini di mantenimento della forma e resistente alla pressione fino a 20 bar. È resistente al gelo e ai raggi UV e può quindi rimanere all’aperto tutto l’anno.
Il nuovo Tubo viene proposto da solo o in versione Set completo di accessori (presa rubinetto con filettatura da 26,5 mm (G 3/4”) e 33,3 mm (G 1”).
La colorazione del tubo è in linea con quella di tutti gli attrezzi della gamma EcoLine.
Gli imballaggi della gamma EcoLine sono realizzati in cartone riciclato e riciclabile al 100% e sono stampati con inchiostro a base d’acqua.
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
SEMPRE PIÙ SMART I ROBOT SILENO DI GARDENA
GIARDINAGGIO SOSTENIBILE CON GARDENA