John Deere presenta due tosaerba a batteria per arricchire la già ampia gamma di tosaerba a spinta destinati a clienti privati. Fino ad oggi, nella gamma John Deere di tosaerba a spinta era possibile scegliere solamente tra modelli a benzina e modelli elettrici. Oggi, invece, la scelta è ancora più ampia, con due nuovi modelli a batteria, R40B e R43B.
Grazie alla batteria agli ioni di litio, fili ingarbugliati, benzina e inquinamento sono solo un ricordo del passato. Ideali per superfici fino a 400 m² o 500 m², questi tosaerba senza filo sono silenziosi e comodissimi da utilizzare.
I nuovi tosaerba sono ecologici, a zero emissioni e non presentano la scomodità del filo. Questi modelli a batteria sono ideali per le aree prive di accesso alla rete elettrica; leggeri, quindi facili da manovrare intorno a cespugli, alberi e altri ostacoli, sono ideali anche in pendenza e in aree difficili da raggiungere.
La batteria al litio da 40 V, 4,0 Ah offre risultati eccellenti ed è perfetta per interventi frequenti e di breve durata. Con una batteria completamente carica, il tosaerba è in grado di funzionare per circa 20 minuti. La ricarica della batteria richiede invece circa 40 minuti.
I tosaerba senza filo sono facili da utilizzare e non richiedono alcuna manutenzione particolare che non sia la sostituzione della lama ogni tre stagioni. L’impugnatura ripiegabile li rende facili da riporre in spazi limitati. Entrambi i modelli sono garantiti due anni.
Con larghezza di taglio di 40 cm e scocca in polipropilene, il tosaerba senza filo R40B è ideale per superfici fino a 400 m². Grazie a un peso di soli 19,5 kg, è facile da manovrare e offre prestazioni di taglio e raccolta molto elevate. L’altezza di taglio è facile da regolare e il sacco di raccolta da 44 litri è fornito di serie.
Per prestazioni ancora più elevate è invece disponibile il secondo modello, l’R43B, con larghezza di taglio di 43 cm e scocca in alluminio. Progettato per superfici fino a 500 m², questo tosaerba senza filo è dotato di sacco di raccolta da 55 litri e sei altezze di taglio selezionabili da 22 a 80 mm.
FOTOGALLERY
{gallery}jd-senzafilo{/gallery}
13 dicembre 2016
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
JOHN DEERE GATOR 560: CRESCE LA CLASSE MEDIA
JOHN DEERE PRESENTA I NUOVI TRATTORINI X700 E X900
I GATOR JOHN DEERE VANNO SUI CINGOLI
POWER GARD: LE SOLUZIONI DI JOHN DEERE
JOHN DEERE AGGIORNA LE SERIE X300 e X500
JOHN DEERE PARTNER DEL PGA TOUR FINO AL 2023
TANGO E5 SERIE II DI JOHN DEERE
NUOVA QUINTUPLA ROTATIVA TERRAINCUT 9009A JOHN DEERE
TRATTORINI TOSAERBA Z997R JOHN DEERE
JOHN DEERE RIORGANIZZA L’AREA TURF
UN MILIONE DI TRATTORI PER JOHN DEERE
JOHN DEERE: UNO DEI MARCHI PIU’ IMPORTANTI AL MONDO
NUOVE MACCHINE DA GOLF JOHN DEERE
UN NEGOZIO ONLINE PER I FAN DI JOHN DEERE
JOHN DEERE TRA LE 50 SOCIETA’ PIU’ AMMIRATE
IL NUOVO GATOR XUV 855D DI JOHN DEERE
IL VALORE DEL BRAND JOHN DEERE
RASAERBA RINNOVATI DA JOHN DEERE