Elettroplus è la pompa a zaino prodotta con batteria ricaricabile (12 Volt) con controllo elettronico prodotta da Volpi.
Elettroplus è la pompa a zaino prodotta con batteria ricaricabile (12 Volt) con controllo elettronico prodotta da Volpi. Con la batteria carica e regolatore al massimo, l’autonomia è di circa 120 litri. Il regolatore di pressione è migliorato nella comodità d’uso e permette di raggiungere alta pressione (max 4.5 bar) e bassa/bassissima pressione (fino a 0.5 bar, ad esempio per diserbo).
Nel vano posteriore è alloggiata una scheda elettronica. La sua funzione è di gestione della batteria, sia in funzionamento che in carica. L’interruttore generale (che non era presente nel modello precedente) posto sul lato del basamento della pompa permette, tra le altre cose, di collegare la batteria in fabbrica, senza costringere il rivenditore ad aprire lo sportello tecnico posteriore per collegare un cavo. Con una comoda apertura sul fondo della macchina, è stata resa possibile l’operazione di sblocco della valvola della pompa, nel caso in cui essa si incolli alla sua sede dopo un lungo periodo di inattività, senza bisogno di aprire lo sportello posteriore.
Queste novità escludono completamente la necessità da parte dell’operatore di accedere alla zona della pompa, della batteria e dell’impianto elettrico della macchina tramite lo sportello posteriore, che infatti viene bloccato con una vite. Completamente nuova l’impugnatura, solida ed ergonomica con tanto di manometro.
Ottobre 2011
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
IL SITO VOLPI