L’AS 63 è il tosaerba per pendii per eccellenza; è disponibile con motore AS 2T, B&S 4T ed elettrico.
Con i suoi pneumatici e il bloccaggio del differenziale, sale con facilità ogni tipo di terreno, mentre il freno motore consente di mantenere la velocità selezionata in discesa senza accelerare.
Dotato di un sistema a lama incrociata, l’AS 63 Allmäher taglia e sminuzza facilmente l’erba alta anche fino a 90 cm.
Il nuovo motore AS-Motor Electric da 56 volt ha la potenza di un tradizionale motore a benzina da 200 cc e viene alimentato da due batterie manuali professionali da 10 Ah ciascuna. Le due batterie insieme forniscono 1.120 wattora di energia.
Per la massima autonomia è possibile collegare anche una batteria posteriore da 28 Ah e ottenere una riserva di energia da record di 2.688 wattora.
Se si incontra un ostacolo, il motore e l’albero della lama, separati da un innesto, forniscono un elevato livello di protezione del motore.
La trasmissione Variomatic a variazione continua consente velocità di 2,0 – 4,0 km/h e può essere regolata al volo.
Il riduttore nella trasmissione con un rapporto di trasmissione di 1:13,44 conferisce alla macchina una potenza motrice molto elevata.
Le ruote anteriori bloccabili consentono un movimento rettilineo sicuro attraverso il pendio. Inoltre, le vibrazioni mano-braccio sono ridotte al minimo dal “VibratrionProtect”. Disponibile il kit mulching a richiesta per un taglio esteticamente accattivante nell’erba bassa.
Per un facile trasporto, anche in auto, la barra di guida può essere ripiegata in modo compatto.
Le macchine AS-Motor sono distribuite in Italia da Oberto