L’ultimo arrivato in casa Ibea non ha perso l’occasione per farsi subito notare. Il nuovo seghetto elettronico Ares che, completa la linea a batteria dei potatori elettronici Kratos e della legatrice Thor, si è subito distinto per le ottime prestazioni in fase di taglio e una struttura robusta.
Con i soli 1,24 Kg di peso, compreso la batteria da 2.5 Ah, Ares è uno strumento pratico e versatile, adatto a lavori di potatura direttamente in pianta o pulizia delle ramaglie.
La barra da 4’’-10 cm, permette di tagliare rami anche di medie dimensioni, con ottima velocità di taglio grazie anche alla finissima catena da ¼”-34 maglie.
Caratteristica fondamentale che, differenzia il prodotto Ibea rispetto alla maggior parte degli articoli similari in commercio, è la lubrificazione automatica con pompa olio, un dettaglio necessario per lavori intensivi.
Altrettanto importante, e soprattutto confortevole per la manutenzione, è l’ingrassatore dedicato al pignone catena, come di estrema praticità è lo sportellino ispezionabile per la pulizia e la rimozione dello sporco dal potente motore brushless da 500W.
Il seghetto viene fornito con due batterie da 2.5Ah – 36Wh (la stessa utilizzata nelle forbici Kratos 25 e 32), il carica batterie a tre vie, lima per catena, set di attrezzi e fodero, il tutto contenuto nella pratia valigetta in polipropilene.