Il cippatore ibrido semovente a cingoli elettrici Kolisfera è il fiore all’occhiello di Agrinova.
Si tratta del primo cippatore Ibrido sul mercato, premiato da FederUnacoma “Eima Mention 2024” grazie alla tecnologia adottata e sviluppata dall’azienda per questo tipo di macchina.
In particolare, il premio è stato conquistato grazie al livello di innovazione raggiunto. Kolisfera ha quattro batterie separate e un motore a combustione interna. Le batterie azionano i motori elettrici per la trazione e per la funzione di triturazione. In caso di batterie scariche, vengono ricaricate dal motore.
Kolisfera è progettato per triturare efficacemente ogni tipo di residuo vegetale, secco o umido, incluse le potature di palma, olivo e bambù, riuscendo a triturare tronchi/rami fina a 10 cm di diametro.
Questa macchina versatile e molto compatta è ideale sia per l’uso in aree agricole e forestali, sia in giardini privati grazie anche alla silenziosità di movimento in modalità elettrica.
Dotato di un efficiente motore Vanguard ad iniezione elettronica e di una calibrata trasmissione elettrica, Kolisfera garantisce eccellenti prestazioni e parchi consumi di carburante.
Le emissioni tossiche ed acustiche sono ridotte a zero durante gli spostamenti e l’efficienza di taglio è massima. In generale l’impatto ambientale è ridotto sia per l’aumento dell’efficienza, sia per la sostituzione del circuito idraulico con azionamenti elettrici, che evitano potenziali contaminazioni.
Kolisfera completa la gamma di cippatori cingolati Agrinova, composta dal cippatore Zenith, ristilizzato per essere ancora più attinente al “new family style Agriova e dal sempre evergreen Zakandra.