Grazie alle sue molteplici caratteristiche innovative, la serie XR5 di Cub Cadet è in grado di trasformare il sogno di un prato perfetto in realtà, in modo semplice ed efficace: si distingue infatti per il piatto di taglio flottante, le prestazioni superiori anche su terreni non piani, la funzionalità di autopulizia e le parti di ricambio facilmente sostituibili.
Finalmente un prato di cui essere fieri, e prendersene cura sarà semplicissimo! I sistemi di taglio brevettati dei modelli Cub Cadet XR5 1000 e XR5 2000 offrono un taglio estremamente preciso.
Finitura perfetta e prestazioni ottimali
Il rasaerba con il piatto di taglio flottante taglia, infatti, perfettamente anche prati non piani, adattandosi facilmente all’inclinazione del terreno e garantendo una finitura eccellente, anche sui terreni più complessi.
Inoltre, la perfetta ampiezza di taglio offre un’innovativa modalità di rifinitura dei bordi. I modelli XR5 possono tagliare oltre il profilo delle ruote per garantire risultati sempre perfetti e definiti, garantendo maggiore comodità ed evitando la fatica di dover rifinire i bordi.
Affidabile su qualsiasi terreno
Si può fare affidamento sui prodotti della serie XR5 non solo su superfici regolari: infatti, grazie alla loro capacità di affrontare pendenze fino a 45%, i nuovi modelli XR5 sono veri professionisti del taglio, in grado di rendere la manutenzione dei giardini più impegnativi un vero gioco da ragazzi.
I modelli XR5 hanno infatti una larghezza di taglio di 21 cm e possono tagliare anche l’erba più spessa con un’altezza fino a 10 cm (regolabile da 20 a 100 mm), garantendo un risultato semplicemente perfetto.
Oltre alle ottime prestazioni di taglio, i modelli introdotti nel 2021 da Cub Cadet vantano anche ruote dal profilo ottimizzato.
La nuova serie XR5 può infatti contare su ruote adatte a tutti i tipi di terreno. Caratterizzate da un battistrada più robusto e largo rispetto alle serie precedenti, le nuove ruote garantiscono aderenza ideale e manovrabilità perfetta. Inoltre, la particolare posizione dei tacchetti, riduce il contatto e non lascia solchi sul manto erboso.
Dotati di batterie al litio da 2,8 Ah (XR5 1000) o 4,9 Ah (XR5 2000), i nuovi robot rasaerba XR5 sono tanto potenti quanto ecologici. I nuovi modelli sono infatti dotati di un’autonomia massima di 120 minuti su un’area di taglio raccomandata fino a 2.000 mq.
È possibile definire fino a 4 aree di taglio indipendenti e la tecnologia con motore brushless li rende particolarmente silenziosi (meno di 60 dB), consentendo di tagliare il prato in qualsiasi momento della giornata.
Funzionalità d’eccezione per un maggior comfort
I modelli Cub Cadet XR5 permettono di godere maggiormente del tempo trascorso in giardino, grazie alla funzionalità autopulente del piatto rasaerba e delle ruote, che riduce sensibilmente la manutenzione necessaria. Il robot rasaerba può essere facilmente programmato grazie al pratico touch screen LCD da 4,3” a colori e ad alta risoluzione.
A completare la gamma delle comode funzionalità Cub Cadet c’è infine il sensore di rilevamento a 360 gradi, che reagisce agli ostacoli che il rasaerba potrebbe incontrare in qualsiasi direzione.
“Lo sviluppo ulteriore della nostra gamma di robot rasaerba Cub Cadet, dotata di soluzioni tecnologiche innovative, è un passo decisivo nell’espansione della nostra offerta e dimostra la volontà di affermare la leadership del brand anche nel segmento dei robot rasaerba”, spiega Pietro Cattaneo, Amministratore Delegato di MTD Products Italia.
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
CUB CADET PRESENTA LA SERIE FORCE LH5