MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Automower husqvarna: la terza generazione

1 Aprile 2014

Con la terza generazione del suo Automower, Husqvarna definisce ancora una volta nuovi standard nel mercato dei robot tosaerba. Con la terza generazione del suo prodotto vincente Automower, Husqvarna definisce ancora una volta nuovi standard nel mercato dei robot tosaerba, che l’azienda ha creato a metà degli anni novanta e di cui da allora è leader indiscusso. 20 anni di sviluppo e di innovazione caratterizzano la terza generazione: maggiore efficienza ed intelligenza portano a un risultato eccellente.

Quando sono stati introdotti sul mercato nel 1995, i silenziosi ed ecologici Husqvarna Automower non erano solo un prodotto nuovo. Con loro è stata definita una categoria completamente innovativa e rivoluzionaria di prodotti che è da allora sempre più apprezzata dai proprietari di giardini di tutto il mondo. Oggi, quasi 20 anni dopo, Husqvarna presenta sul mercato la terza generazione di questi popolarissimi robot tosaerba. I tre nuovi modelli, l’Automower 308, 320 e 330X per superfici erbose da 800 mq, 2.200 mq e 3.200 mq, vanno a completare l’attuale assortimento assicurando un prato curato alla perfezione. La nuova generazione di Automower è chiaramente più intelligente. Ad esempio, il 320 e il 330X valutano automaticamente la forma del giardino e la velocità di crescita del prato. In breve, usano la “testa”.

Un taglio intelligente

Come già accadeva con le versioni precedenti, anche i nuovi modelli di Automower tagliano ogni volta solo pochi millimetri di erba ad ogni passaggio. L’erba finemente tagliata resta sul terreno fungendo da prezioso concime naturale. Il risultato è un prato folto e sempre curatissimo. Il 308 è in grado di affrontare pendenze fino al 25%, che con il 320 e il 330X arrivano perfino al 45%. Con la nuova regolazione dell’altezza di taglio, di cui gli Automower 320 e 330X sono forniti, l’intensità del taglio viene adeguata alla crescita specifica del prato. Ciò significa che più veloce cresce l’erba, più attivo diventa il tosaerba.

Navigazione intelligente

Un cavo perimetrale, da posare semplicemente lungo i bordi del prato, definisce la superficie da tagliare. L’unica cosa da fare a questo punto è collocare la stazione di ricarica, dopo di che si parte. Per rendere l’Automower ancora più efficiente, il modello 330X è stato provvisto di un sistema GPS integrato che registra le superfici già tagliate e corregge di conseguenza lo schema di movimento. Lo schema di movimento libero, secondo il quale operano tutti i modelli, è una delle chiavi del successo del programma di Automower. Grazie al taglio costante eseguito in direzioni diverse, spariscono le tipiche tracce del tosaerba, che si lascia alle spalle un prato tagliato in modo così uniforme da somigliare ad un tappeto.

Comando migliorato e maggiore durata

I nuovi robot tosaerba di terza generazione sono provvisti di moderne batterie agli ioni di litio. Batterie che durano il doppio e sono più potenti soprattutto a temperature elevate. Inoltre, il comando è stato ulteriormente migliorato con un display più grande provvisto di una risoluzione quattro volte superiore. Premendo il nuovo “PARK” posto sulla stazione di carica si riporta immediatamente l’Automower alla stazione. Ciò risulta oltremodo pratico in caso di giardini di grandi dimensioni, dove può capitare che il tosaerba si allontani molto dalla stazione.

Tra le offerte primavera Husqvarna, c’è spazio… e prato, anche per loro, gli Automower più intelligenti.

1 aprile 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

SI ACCENDONO LE OFFERTE HUSQVARNA

HUSQVARNA SEI TU: IL CONCORSO CONTINUA!

LA FORMAZIONE HUSQVARNA IN TUTTA ITALIA

HUSQVARNA A FIERAGRICOLA 2014

CONCORSO HUSQVARNA SEI TU

LA PAGINA FACEBOOK DI HUSQVARNA

IL SITO HUSQVARNA

IL SITO FERCAD

MOTOSEGA HUSQVARNA 450II

LO SPAZZANEVE HUSQVARNA ST 276EPT

HUSQVARNA E’ LA MOTOSEGA DEL CAMPIONE

SFIDA L’IMPOSSIBILE CON HUSQVARNA

MOTOSEGA HUSQVARNA 543 XP

HUSQVARNA VINCE IL RED DOT DESIGN AWARD

TOSASIEPI HUSQVARNA 327HDA65X

LA MOTOZAPPA HUSQVARNA TF324

MOTOSEGA HUSQVARNA 543XP

IL DECESPUGLIATORE HUSQVARNA 536LiL

IL SOFFIATORE HUSQVARNA 580BTS

MOTOSEGA HUSQVARNA 435

I TOSASIEPI DI HUSQVARNA

HUSQVARNA A NEW YORK CON AUTOMOWER

IL DECESPUGLIATORE HUSQVARNA 553RBX

IL RIDER HUSQVARNA R 316Ts AWD

HUSQVARNA BATTERY SERIES

IL TOSASIEPI HUSQVARNA 136Li HD50

HUSQVARNA TWITTA E POSTA

HUSQVARNA: UN TAGLIO AL PRATO E AI PREZZI

HUSQVARNA AUTOMOWER 308

LA MOTOZAPPA TF434P DI HUSQVARNA

GLI ZERO TURN MZ DI HUSQVARNA

IL TRATTORINO CTH 164T DI HUSQVARNA

MOTOSEGA HUSQVARNA T435

AUTOMOWER 305 DI HUSQVARNA

AUTOMOWER 265 ACX DI HUSQVARNA

LA GAMMA A BATTERIA DI HUSQVARNA

SOFFIATORE 130BT DI HUSQVARNA

MOTOSEGA HUSQVARNA 545

LA MOTOZAPPA HUSQVARNA CRT81

LE INNOVATIVE MOTOSEGHE DI HUSQVARNA

DECESPUGLIATORE HUSQVARNA 535RJ

IL RASAERBA HUSQVARNA LC 53B e

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter