Sono i dettagli costruttivi a determinare la qualità degli scarificatori Agrinova: lo spessore del metallo della scocca, il tipo di cuscinetti, il tipo di cinghie, il tipo di acciaio scelto per realizzare i coltelli di taglio, i trattamenti termici per renderli resistenti e affilati il più lungo tempo possibile e l’ampia scelta di tipi di macchine, per rispondere alle specifiche esigenze del prato da curare.
Ogni prato è differente e va trattato a seconda delle sue necessità, per questo gli arieggiatori Agrinova offrono un’ampia varietà di sistemi di taglio.
Nel caso dell’arieggiatore da traino Jeremy 70 il sistema di taglio di serie è ad albero a coltelli/mobili flottanti, con uno spessore di 2,5 mm, passo 40 e 48 lame, ma come optional si può anche scegliere la soluzione ad albero lame & molle, con 21 lame e 44 molle.
La larghezza di lavoro di questo modello è di 70 centimetri ed è dotato del motore Briggs & Stratton serie 950 da 6,5 hp di potenza. La trasmissione è a 2 cinghie.
Le ruote, due fisse posteriori più due pivottanti, sono in gomma antiforatura, con cerchio metallico e un diametro di 200 mm. I cuscinetti sono in ghisa con supporti e il peso totale della macchina è di 68 kg.