In occasione della fiera EIMA di Bologna Zucchetti Centro Sistemi ha presentato le novità in gamma dei robot rasaerba Ambrogio robot.
Nel Padiglione 34 Stand D7, l’attenzione si è focalizzata sulla nuova gamma AI. La nuova generazione di robot rasaerba dotata delle più avanzate tecnologie integrate con intelligenza artificiale.
Ambrogio AI si presenta come la fusione perfetta tra cuore tecnologico e intelligenza artificiale, offrendo un’esperienza di giardinaggio senza precedenti.
L’integrazione della sensoristica proprietaria di Zucchetti Centro Sistemi e del sistema satellitare RTK, la gestione dei dati in Cloud, la mappatura del prato in tempo reale e il sistema di taglio ottimizzato rendono Ambrogio AI una realtà già oltre il futuro.
Gli assistenti del verde di Ambrogio AI superano i classici rasaerba grazie a praticità, rapidità, tempo libero, resistenza e precisione.
Ambrogio AI offre la flessibilità di variare l’area di lavoro più velocemente, regalando più ore libere, per godersi un giardino in ordine.
La resistenza e la precisione, supportate dalla conoscenza della posizione al centimetro, consentono configurazioni specifiche per ogni zona di taglio.
Nella gamma Ambrogio AI, entreranno alcuni modelli delle piattaforme 4.0, 4.36 e 4.50
Ambrogio 4.50 Elite RTK
In particolare, è stato presentato in anteprima a EIMA Ambrogio 4.50 Elite RTK, il nuovo robot tagliaerba, potente e tecnologicamente avanzato, con scocca in carbonio e un’autonomia di 11 ore.
Ideale per ampi spazi erbosi come campi da calcio, golf, e campi volo, grazie alle quattro potenti batterie da 15Ah, copre fino a 80.000 m² con un singolo ciclo di lavoro.
La tecnologia RTK avanzata e il sensore ZCS a ultrasuoni assicurano precisione, mentre le ruote gommate e le tre lame regolabili da 84 cm garantiscono un taglio perfetto, regolabile tra 25 e 60 mm.