MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Alpina per un business trendy

24 Aprile 2012

Per il 2012 Alpina propone una serie di nuove soluzioni per andare incontro alle richieste di una clientela esigente e attenta. Per il 2012 Alpina propone una serie di nuove soluzioni per andare incontro alle richieste di una clientela esigente e attenta. Tutte le novità hanno per denominatore comune il colore total white e la perfetta armonia fra design e innovazioni tecniche. La prima riguarda i trattori, con la nascita di un nuovo modello ultracompatto con raccolta integrata e piatto da 84 cm dotato di due lame, peculiarità unica nel suo segmento: un’innovazione che unisce l’estrema manovrabilità e stabilità – anche in spazi ristretti – ad un’elevata precisione. Il design del piatto a due lame – che assicurano un taglio più omogeneo e accurato – e l’ampio tunnel di scarico consentono infatti di convogliare rapidamente l’erba verso il capiente sacco di raccolta da 240 litri.

Per i giardini di piccole dimensioni, invece, Alpina propone nuove soluzioni di rasaerba compatti, ecofriendly e performanti: il 2012 vede il lancio di un modello di rasaerba alimentato a batteria e l’introduzione nella gamma degli elettrici dei piatti di taglio da 38 e 42 cm, dotati di motori potenti che assicurano le migliori prestazioni di taglio. I rasaerba senza fili – a impatto ambientale zero – eliminano inoltre l’intralcio dei cavi e facilitano i movimenti.

Sempre più maneggevoli e performanti anche i prodotti della gamma di attrezzi a motore: nuovi tagliabordi e nuovi tagliasiepi – sia elettrici che a batteria – molto più compatti e leggeri, per semplificare i lavori di ritocco e rifinitura dei giardini. Da quest’anno, inoltre, anche questi prodotti saranno di colore bianco. Spazio, insomma, alle performance e allo stile, in tutte le attrezzature per la cura del giardino.

Gli accessori: l’eccellenza in ogni dettaglio

In linea con lo stile e il layout delle nuove proposte, Alpina completa l’offerta con una nuova serie di accessori: un ulteriore passo in avanti per supportare con sempre maggiore attenzione professionisti e appassionati di giardinaggio, ma anche rivenditori e negozianti. La stessa cura dei dettagli estetici e la medesima qualità costruttiva dei prodotti sono ora disponibili negli accessori. Il nuovo packaging, inoltre, è stato studiato per facilitare la scelta dell’articolo più adatto alle singole esigenze grazie a una grafica intuitiva e chiara.

E da quest’anno, Alpina propone per la grande distribuzione anche degli eleganti espositori, muniti di un’utile guida esplicativa, che consentono di presentare tutti gli accessori in modo ordinato e accattivante e di facilitarne la scelta. Materiali selezionati e testati in maniera severa sono alla base, inoltre, della qualità della gamma completa di catene, lame, fili, olio e altri accessori: è sufficiente quindi una minima manutenzione per ottenere sempre il massimo dai prodotti Alpina, anche dopo molti anni, e conservare inalterate nel tempo le performance delle attrezzature. Attenzione particolare, infine, anche per la sicurezza degli operatori: Alpina mette a disposizione, infatti, i nuovi occhiali – certificati e dotati di laccetto – con lenti nere o trasparenti e gli elmetti di protezione per il viso e il capo.

26 aprile 2012

{gallery}alpina2012{/gallery}

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO ALPINA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter