Per il 2012 Alpina propone una serie di nuove soluzioni per andare incontro alle richieste di una clientela esigente e attenta. Per il 2012 Alpina propone una serie di nuove soluzioni per andare incontro alle richieste di una clientela esigente e attenta. Tutte le novità hanno per denominatore comune il colore total white e la perfetta armonia fra design e innovazioni tecniche. La prima riguarda i trattori, con la nascita di un nuovo modello ultracompatto con raccolta integrata e piatto da 84 cm dotato di due lame, peculiarità unica nel suo segmento: un’innovazione che unisce l’estrema manovrabilità e stabilità – anche in spazi ristretti – ad un’elevata precisione. Il design del piatto a due lame – che assicurano un taglio più omogeneo e accurato – e l’ampio tunnel di scarico consentono infatti di convogliare rapidamente l’erba verso il capiente sacco di raccolta da 240 litri.
Per i giardini di piccole dimensioni, invece, Alpina propone nuove soluzioni di rasaerba compatti, ecofriendly e performanti: il 2012 vede il lancio di un modello di rasaerba alimentato a batteria e l’introduzione nella gamma degli elettrici dei piatti di taglio da 38 e 42 cm, dotati di motori potenti che assicurano le migliori prestazioni di taglio. I rasaerba senza fili – a impatto ambientale zero – eliminano inoltre l’intralcio dei cavi e facilitano i movimenti.
Sempre più maneggevoli e performanti anche i prodotti della gamma di attrezzi a motore: nuovi tagliabordi e nuovi tagliasiepi – sia elettrici che a batteria – molto più compatti e leggeri, per semplificare i lavori di ritocco e rifinitura dei giardini. Da quest’anno, inoltre, anche questi prodotti saranno di colore bianco. Spazio, insomma, alle performance e allo stile, in tutte le attrezzature per la cura del giardino.
Gli accessori: l’eccellenza in ogni dettaglio
In linea con lo stile e il layout delle nuove proposte, Alpina completa l’offerta con una nuova serie di accessori: un ulteriore passo in avanti per supportare con sempre maggiore attenzione professionisti e appassionati di giardinaggio, ma anche rivenditori e negozianti. La stessa cura dei dettagli estetici e la medesima qualità costruttiva dei prodotti sono ora disponibili negli accessori. Il nuovo packaging, inoltre, è stato studiato per facilitare la scelta dell’articolo più adatto alle singole esigenze grazie a una grafica intuitiva e chiara.
E da quest’anno, Alpina propone per la grande distribuzione anche degli eleganti espositori, muniti di un’utile guida esplicativa, che consentono di presentare tutti gli accessori in modo ordinato e accattivante e di facilitarne la scelta. Materiali selezionati e testati in maniera severa sono alla base, inoltre, della qualità della gamma completa di catene, lame, fili, olio e altri accessori: è sufficiente quindi una minima manutenzione per ottenere sempre il massimo dai prodotti Alpina, anche dopo molti anni, e conservare inalterate nel tempo le performance delle attrezzature. Attenzione particolare, infine, anche per la sicurezza degli operatori: Alpina mette a disposizione, infatti, i nuovi occhiali – certificati e dotati di laccetto – con lenti nere o trasparenti e gli elmetti di protezione per il viso e il capo.
26 aprile 2012
{gallery}alpina2012{/gallery}
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
IL SITO ALPINA