Volpi ha presentato un nuovo abbacchiatore per olive: si tratta di Giulivo Imperial. Volpi ha presentato ad Agrilevante un nuovo, rivoluzionario e tecnologico abbacchiatore per olive: si tratta di Giulivo Imperial, l’ultimo nato della Giulivo Family.
Giulivo Imperial funziona con un tipo di movimento brevettato: due bracci porta astine oscillanti in lega leggera con movimento composto attorno ad innovativi snodi sferici ad alto scorrimento. I bracci portano un totale di 8 astine in fibra di carbonio a sostituzione facilitata e grazie al movimento su snodi sferici, tutta l’unità di propulsione e trasmissione è a chiusura ermetica, senza alcuna possibilità di penetrazione di agenti esterni al suo interno. Ciò garantisce continuità di funzionamento e manutenzione pressoché inesistente.
L’angolo di inclinazione della testa è ottimale per una agevole azione di raccolta. Il motoriduttore dello scuotitore ha eccellenti prestazioni: alto rendimento, potenza massima erogabile di 900W, ridotti ingombri e bassissimi consumi elettrici.
Tutto ciò è garantito da un motore elettrico innovativo associato ad un riduttore epicicloidale miniaturizzato. L’alimentazione della macchina avviene tramite una batteria da 12V / 24V cc , gestita da un alimentatore elettronico. Grazie al controllo elettronico lo scuotitore lavora sempre al 100% indipendentemente dallo stato di carica della batteria, senza perdite di efficacia di raccolta: tutta l’elevata potenza dello scuotitore risulta sempre disponibile.
Un cavo della lunghezza di 20 metri completa l’alimentazione della macchina semplificando i movimenti dell’operatore durante la raccolta. L’asta telescopica in alluminio (di serie) e l’impugnatura ergonomica con interruttore rendono agevole l’uso dello scuotitore in ogni situazione. La lunghezza della macchina passa, quindi, da 2500 mm a 3800 mm.
La macchina, pur con le sue elevate caratteristiche meccaniche ed il suo complessivo eccellente rendimento di raccolta, pari a 90/120 kg/ora, è leggera e maneggevole, con un peso totale di 2,8 kg circa.
22 ottobre 2013
ROTTA DI NAVIGAZIONE: