La IB 942 PRO costituisce il modello di punta dei trincia sarmenti semoventi della dinamica azienda italiana IBEA, con prestazioni – spiegano i nostri esperti – al vertice sia come resa oraria che come capacità operativa in ogni situazione di vegetazione fitta e incolta, anche in siti di notevole pendenza.
Infatti in ogni suo componente è stata progettata per soddisfare una estrema funzionalità lavorando su superfici poste in pendenza, quali i ripidi argini di fossi e scoline, garantendo il massimo grip, la più efficiente trazione e un’ottima capacità di taglio.
Non sono stati neppure trascurati importanti aspetti legati alla sicurezza di utilizzo, dovuti soprattutto alla distanza a cui può operare il conducente e alla perfetta ed ampia visibilità e controllo dell’area di lavoro.
Ci ha colpito particolarmente – sottolineano gli esperti – l’inaspettata capacità di arrampicata e di trazione che unitamente alla facilità di guida rendono questa macchina capace di avere una produttività che rapportata al tradizionale decespugliatore manuale è praticamente triplicata.
IL FILMATO DELLA PROVA
Anche la qualità costruttiva è ai vertici della produzione e a fronte di un motore di produzione Honda potente ed elastico, si ha un’ottima resa con una pressione sonora prodotta veramente contenuta e una notevole regolarità di funzionamento. In conclusione una macchina evoluta ed innovativa, sicuramente interessante per un uso intensivo, con un ottimo rapporto qualità/prezzo se consideriamo l’uso professionale.
Per leggere tutti i dettagli della Prova e le analisi dei nostri esperti CLICCA QUI
PHOTOGALLERY
7 settembre 2016
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
PROVA IN CAMPO: DECESPUGLIATORI MULTIFUNZIONE IBEA
PROVA IN CAMPO: MINITRANSPORTER IBT-4000H e IBT-5000 DI IBEA