LE PROVE IN CAMPO DI MG. Il giudizio degli esperti MG dopo la Prova in Campo della motosega Dolmar PS6100 è stato 9. Questa nuova proposta dello storico marchio tedesco Dolmar va ad arricchire il suo già nutrito catalogo in quanto a motoseghe, offrendo un modello che può competere ad armi pari con equivalenti prodotti di case europee.
Della Dolmar PS6100, abbiamo potuto apprezzare – raccontano i nostri esperti – la notevole potenza disponibile e la facilità a prendere giri del motore, che esalta le performance nell’abbattimento e nel depezzamento di alberi anche di notevoli dimensioni.
Ci ha colpito la prontezza dell’avviamento e la pratica collocazione della vite di registro della tensione della catena che ne facilita al massimo la regolazione, oltre al corretto bilanciamento delle masse e all’azzeccata conformazione e posizionamento delle impugnature. Rimarchevole anche la semplicità di esecuzione dei quotidiani interventi di manutenzione ordinaria grazie all’estrema facilità di accesso al filtro dell’aria e la comodità con cui si riempiono i serbatoi (olio + mix) grazie ai pratici tappi di grande dimensione.
In conclusione la Dolmar PS6100 è una motosega di dimensioni e cilindrata medie che è in grado di destreggiarsi egregiamente nelle operazioni di esbosco ed è indicata per il manutentore professionista impegnato in cantieri di potatura di lunghe alberate stradali – sempre osservando le corrette norme dettate dalla moderna arboricoltura – o di manutenzione di singoli esemplari posti in parchi e giardini.
Il voto complessivo dei nostri esperti per la motosega Dolmar PS6100 è stato pari a 9.
Per leggere l’articolo per intero potete accedere a MG on line.
Per raggiungere la giusta pagine della nostra Prova in campo
CLICCA QUI.
Fotogallery
{gallery}dolmar6100{/gallery}
11 dicembre 2012
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
PROVA IN CAMPO: DECESPUGLIATORE POLIVANTE DOLMAR