LE PROVE IN CAMPO DI MG. La nuova motosega professionale Shindaiwa 390 SX. La capostipite di una nuova famiglia di prodotti professionali. Questa nuovissima motosega, la 390 SX, di cilindrata media, che va ad arricchire il già vasto catalogo della Shindawa e distribuita da Cormik, è destinata ad un utilizzo prettamente professionale, è in vendita dal mese giugno 2013. Questa macchina rappresenta la capostipite di una nuova famiglia di prodotti professionali che, in futuro, andrà ad ampliarsi e a delineare la gamma Shindaiwa “super pro”.
Dopo un’attenta analisi e prova della Shindaiwa 390 SX i nostri esperti sono giunti alle seguenti conclusioni.
“Questo nuovo prodotto della Shindaiwa è una potente motosega professionale da potatura e abbattimento che si pone sicuramente al top della sua categoria. È il frutto di un attento e approfondito studio finalizzato a migliorare il confort di utilizzo e nel contempo ridurre le emissioni nocive, a tutto vantaggio della salute dei lavoratori. Monta infatti un motore a due tempi decisamente molto evoluto, tanto da non emettere praticamente alcuna fumosità dallo scarico e un sistema anti-vibrante che, dati alla mano ha ridotto – rispetto ad esempio al modello 398s – le vibrazioni sull’impugnatura per la mano destra dagli 8,5 m/s2 agli attuali 5,0 m/s2. Una motosega di ultima generazione, con ottime prestazioni, rispettosa dell’ambiente e, come dovrebbero essere soprattutto le attrezzature destinate ad un uso professionale, di basso impatto sulla salute dei lavoratori”.
Alcune immagini video girate durante la Prova in Campo della Shindaiwa 390 SX.
IL FILMATO
{qtube vid:=D8c1mHsZi7w}
I PUNTI DI FORZA
- Motorizzazione con elevate prestazioni ed emissioni contenutissime.
- Drastico abbattimento delle vibrazioni.
- Accuratezza costruttiva e qualità dei materiali utilizzati.
Di seguito una ampia Galleria di immagini con fotografie scattate durante la prova, ma soprattutto il link all’articolo completo con tutte le analisi e le considerazioni dei nostri esperti, che abbiamo pubblicato sul numero di agosto-settembre della rivista MG, disponibile on-line.
Per leggere l’articolo per intero potete accedere a MG on-line.
Per raggiungere la giusta pagine della nostra Prova in campo
CLICCA QUI
Fotogallery
{gallery}shindaiwa-provasett2013{/gallery}
10 settembre 2013
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
CORMIK PRESENTA IL NUOVO DECESPUGLIATORE SHINDAIWA T225S