LE PROVE IN CAMPO DI MG. Il biotrituratore Major 4S di Eliet. Produttività, leggerezza e maneggevolezza.
Nell’ambito della gamma di biomacinatori prodotti dalla Eliet, i nostri esperti hanno analizzato e provato la nuova versione Major 4S, che rappresenta il modello d’accesso alle macchine destinate ad un utilizzo di tipo professionale e quindi rispecchia in pieno la filosofia produttiva di questa dinamica azienda belga, che si pone ai vertici con il sistema di triturazione brevettato denominato “Taglio con l’Ascia – Chopping Priciple”.
Tale sistema, per la sua efficienza permette di realizzare macchine dotate di una buona produttività, ma relativamente leggere e maneggevoli, tanto da poter soddisfare la filosofia ispiratrice della Eliet che prevede di poter operare nell’area di produzione del materiale, piuttosto di trasportare tutti i residui sul luogo dove si trova la macchina operatrice, con evidente vantaggio sia in ordine di tempo che di risparmio di energie.
Il risultato del processo di triturazione è costituito da un prodotto uniforme e di medie dimensione che, risultando assai gradevole alla vista, può essere vantaggiosamente utilizzato come pacciamatura al piede di siepi e arbusti ornamentali, in particolare nei roseti. Una tale opportunità di reimpiego all’interno dell’area verde dei materiali di risulta, che solitamente devono essere conferiti nei centri di raccolta e trattamento per rifiuti organici, costituisce un indubbio vantaggio sia sotto l’aspetto economico che ambientale.
Perciò i nostri esperti ritengono che questa macchina sia destinata ad un manutentore moderno e quindi particolarmente sensibile alle problematiche di tipo ecologico ed ambientale
Per leggere l’articolo per intero con le considerazioni approfondite dei nostri esperti potete accedere a MG on-line.
Per raggiungere la giusta pagina di questa Prova in campo CLICCA QUI
Fotogallery
{gallery}eliet-prova{/gallery}
25 febbraio 2014
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
LO SCARIFICATORE ELIET E-600 COMPACTOR
DA SABRE ITALIA IL PROF 5 DI ELIET