MG Marketing Giardinaggio

Prove in campo

Grasshopper 928d

29 Aprile 2009

Il giudizio complessivo dei nostri esperti dopo la Prova in Campo del trattorino rasaerba Grasshopper 928D è pari a 9.

GRASSHOPPER 928D

Il giudizio complessivo dei nostri esperti dopo la Prova in Campo del trattorino rasaerba Grasshopper 928D è pari a 9.

In particolare i nostri esperti hanno sottilineato che Grasshopper 928D rappresenta uno dei trattorini rasaerba più efficaci ed evoluti presenti sul mercato. Con questo modello la casa costruttrice, sfruttando tutta l’esperienza maturata dal 1970 ad oggi nella produzione di macchine con guida a leve, ha raggiunto eccezionali livelli di maneggevolezza, docilità dei comandi e capacità di lavoro.

L’azionamento delle leve, dotate di ammortizzatori a gas per addolcire il comando delle pompe idrauliche e limitare il pericolo di pattinamento delle ruote, permette il controllo anche del piccolo spostamento assicurando la massima precisione di guida. L’apparato di taglio da 150 cm è ugualmente efficace per ogni tipologia di sfalcio, sia esso con raccolta che senza. L’elevata qualità del taglio mulching è dovuta allo sviluppo in altezza della parte interna del piatto e dalla conformazione delle lame, che si esprime in una capacità di triturazione veramente sorprendente anche operando in condizioni poco favorevoli (erba alta o bagnata).

Le migliorie apportate all’impiantistica sono senz’altro da menzionare: riduzione da 7 l a 5,5 l della dotazione di olio idraulico grazie all’adozione di un serbatoio in alluminio alettato; radiatore del raffreddamento di superficie maggiorata, per migliorare la dissipazione del calore del motore; filtro dell’aria maggiorato e costituito da due elementi filtranti; tubazioni idrauliche di collegamento tra motori e pompe idrauliche in gomma, per contenere la rumorosità.

Questo prodotto professionale, sicuramente al top della gamma, si distingue per la maneggevolezza, la precisione di guida e di taglio dell’erba; piace anche per la qualità percepita dei materiali utilizzati e delle verniciature a polvere molto curate e durature e per l’inconfondibile marchio a forma di cavalletta che campeggia in rosso sullo schienale del sedile di guida. Interessante anche la possibilità di applicazione di una trincia a taglio fly e dell’arieggiatore.

Maggio 2008

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter