ACTIVE ELECTRO POWER TRACK 1460
Il giudizio complessivo dei nostri esperti dopo la Prova in Campo del minitransporter Active Electro Power Track1460 è pari a 8,0.
I nostri esperti hanno rilevato che il grande pregio di questa innovativa motocarriola è da ricercarsi nella propulsione elettrica. Infatti la caratteristica d’immediata disponibilità della potenza, ben si coniuga con questa tipologia di macchina operatrice, che richiede una trazione costante piuttosto che elevati picchi di potenza. Lascia veramente impressionati l’immediatezza di risposta del motore, che in alcuni frangenti può essere causa di una qualche difficoltà, in special modo nelle manovre di retromarcia. Si consiglierebbe per questo l’inserimento di una spia luminosa o acustica che evidenzi l’inserimento dell’inversore elettrico di marcia.
L’assenza di emissioni sia acustiche che dovute ai gas di scarico, unitamente alla rapidità di ricarica del pacco di batterie esenti da manutenzione, come si è visto, rende l’utilizzo di questa macchina particolarmente versatile ed efficace.
Dicembre 2009