La partecipazione al CIV 2022 del Zanetti Racing Team, sfrutta il cambio epocale della classe Supersport600.
Grazie al nuovo regolamento, che prevede l’allargamento della forbice per le cilindrate ammesse, Vincenzo Lagonigro porterà in pista la Ducati Panigale 955 V2, con cui ha già ottenuto ottimi risultati in Pirelli Cup, nella stagione appena conclusa.
Le scelte fatte nel 2021 hanno convinto team e partners a prendere il largo e affrontare la sfida di una categoria che si rinnova e dove la bicilindrica bolognese rappresenta la moto di punta di questo nuovo corso.
Ad alzare il livello di competitività all’interno del maggior campionato nazionale, si aggiunge l’iscrizione alla classe Supersport300.
Ancora in via di definizione (Yamaha-Kawasaki), un’altra moto prenderà parte alla categoria entry-level, da cui nascono i campioni del futuro e in cui la squadra pensa di poter ben figurare, in termini di esperienza e competitività.
Quattro piste di livello internazionale, sei round con oltre cento iscritti ogni week-end, tre tipi di pneumatici Pirelli e dieci case costruttrici, sono gli ingredienti della prossima stagione per il team gravinese, che dopo un periodo di sperimentazione in cui gettare le basi, compie un altro decisivo passo, di un percorso sempre più ambizioso.
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
COLLABORAZIONE TRA ZANETTI MOTORI E DINAMOFILM
L’ENERGIA INVERTER IN UN CLICK