Nel prestigioso circuito di Misano, Vincenzo Lagonigro dello Zanetti Racing Team, rimonta sette posizioni e vince il duello su Fruscione nella classe 600NG.
La seconda manche della Supersport 600 NG, è stata ispirata dalla costanza con cui Vincenzo Lagonigro aveva chiuso Gara1.
Dopo una partenza non precisa, il gravinese ha mantenuto il passo all’inseguimento di un gruppo di piloti che lo precedevano (oltre la metà dei partecipanti come numero).
Nella forsennata bagarre, Vincenzo ha commesso un piccolo errore che l’ha costretto alla rimonta, stressando particolarmente le coperture Pirelli sul rovente asfalto di Vallelunga.
Abile a non farsi coinvolgere nelle numerose cadute, ha rimontato ben sette posizioni, vincendo il mismatch con Fruscione. Una prova mediamente positiva, in cui il pilota ha stretto i denti per il dolore al polso destro procuratosi nella caduta del sabato, ma che ha rilevato miglioramenti in termini di tenuta e passo gara.
“La partenza non è stata delle migliori – ha dichiarato Vincenzo Lagonigro -, nei primi giri sono restato con il gruppo dal quindicesimo al ventiquattresimo, però ero molto al limite e un errore alla Campagnano mi ha fatto perdere il contatto. Sono risuscito a recuperare sul gruppo, ma ormai erano gli ultimi giri e la gomma posteriore era ko. Un ringraziamento a tutto il team che con me lavora tantissimo durante il weekend e agli sponsor, siamo in difficoltà, ma cercheremo di superarle.”
Il CIV 2023 è al giro di boa e la seconda parte del campionato si aprirà a Misano con la spettacolare “racing night” in programma dal 28 al 30 luglio.
“Per noi – sottolinea Lagonigro – sarà la prima esperienza in notturna e contiamo di arrivare all’appuntamento preparati e più competitivi che mai“.