I giganti dello sport più amato dai taglialegna stanno tornando. Il campione del mondo Jason Lentz sfiderà il tre volte campione del World Trophy Brad De Losa, in una gara dove ogni colpo di ascia e ogni taglio di motosega può fare la differenza.
La stagione 2022 è alle porte: il prossimo 28 maggio alle ore 18.00 si terrà la prima competizione internazionale STIHL Timbersports, il World Trophy al Rathausplatz di Vienna, Austria.
Saranno 16 i concorrenti che si sfideranno in una gara di velocità e di forza, ma anche di precisione e di tecnica. Tra questi il 4 volte campione italiano Andrea Rossi, alla ricerca del suo primo podio internazionale dopo le numerose vittorie nelle competizioni italiane ed il record nazionale di 20,42 secondi nella disciplina dell’Underhand Chop.
L’evento sarà trasmesso in diretta sui canali social STIHL, STIHL Timbersports e sulla piattaforma DAZN.
Le emozioni però non finiscono qui, altre due gare ricche di adrenalina avranno luogo lo stesso weekend nella Piazza del Municipio di Vienna: venerdì pomeriggio si terranno l’International Women Cup ed il Rookie World Championship, che quest’anno torna con una novità, l’introduzione dello Springboard tra le discipline degli Under 25.
Anche i giovani, quindi, potranno sfidarsi in questa attività piena di insidie, dove oltre al coraggio e alla determinazione servono equilibrio e maestria per arrivare fino in fondo ed abbattere l’ultimo ciocco di legno.
Vi ricordiamo quindi l’appuntamento sui canali social STIHL, STIHL Timbersports e sull’App DAZN per le ore 18.00 di sabato 28 maggio.