Sabato 30 marzo il match di UNAHOTELS Reggio Emilia, impegnata al PalaBigi di Reggio Emilia contro i Campioni d’Italia dell’EA7 Emporio Armani Milano, è stata l’occasione per celebrare la “Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo”, che si tiene ogni anno il 2 aprile.
La Lega Basket Serie A ha sostenuto con il suo patrocinio l’evento “Basket Blue Day… Un canestro per l’Autismo” e Sabart, sponsor da anni insieme al brand Oregon della società Pallacanestro Reggiana, è scesa in campo al fianco dell’Associazione Aut Aut per un’azione di sensibilizzazione.
I ragazzi con le loro famiglie sono stati accolti dal pubblico del basket per testimoniare come il gioco e lo sport siano elementi importanti per la crescita di tutti i ragazzi e in particolare per quelli con autismo, spronando i ragazzi a vincere i propri limiti sviluppando abilità e competenze altrimenti destinate a rimanere inespresse.
“Da anni insieme a Oregon sosteniamo Pallacanestro Reggiana, una delle eccellenze del nostro territorio – racconta l’AD di Sabart Ruggero Cavatorta – a cui ci legano gli stessi valori di fare squadra, inclusione e rispetto di cui vogliamo farci portavoce sul territorio, a cui siamo fortemente legati, ma anche andando oltre i confini locali”.
Quest’anno Sabart ha avuto il piacere di condividere questa giornata con l’Associazione Aut Aut, con cui nell’intervallo tra primo e secondo quarto c’è stato uno scambio di regali.
“Essere entrati in contatto con questa realtà – ha affermato Cavatorta – a pochi giorni dalla Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo 2024 ha avuto sicuramente un significato ancora più profondo per Sabart”.