Sabart, azienda reggiana specializzata nella distribuzione di ricambi e accessori per i settori boschivo, giardinaggio, agricolo e antinfortunistico, potenzia la gamma di attrezzi professionali per l’Officina grazie a nuove importanti partnership con aziende produttrici altamente specializzate.
È il caso della tedesca WGB, con cui Sabart ha stretto un accordo di distribuzione in esclusiva per il mercato italiano della linea di attrezzature e utensileria per l’Officina: dagli innovativi carrelli portautensili alle chiavi di manovra, bussole, cacciaviti.
Ogni pezzo è frutto degli oltre 110 anni di esperienza di WGB nel settore. Alta qualità, attenzione al design e prestazioni durature nel tempo sono gli elementi che contraddistinguono la gamma ideata per rendere l’officina più completa ed efficiente, semplificando i carichi di lavoro.
Ogni dettaglio è stato progettato con cura per garantire la massima resistenza agli urti, migliorare l’efficacia dell’azione manuale e ridurre sensibilmente lo sforzo.
Il fiore all’occhiello della gamma è la chiave a cricchetto 3/8′ reversibile con impugnatura rotante a 60 denti: grazie al meccanismo girevole a due componenti sul manico, consente di lavorare in tutte le posizioni e di operare in spazi ristretti.
A grande richiesta entra nel catalogo di Sabart la SmartWasher di CRC: un sistema di lavaggio biorisanante per componenti, progettato per pulire in sicurezza parti sporche di apparecchiature durante interventi di riparazione e manutenzione.
Particolarmente utile nelle Officine, la lavapezzi SmartWasher utilizza il processo naturale di biorisanamento per abbattere e trasformare oli, grassi e contaminanti carboniosi in sottoprodotti innocui: CO2 e acqua. Il biorisanamento riduce i flussi di rifiuti liquidi pericolosi e lo scarico di inquinanti nocivi, a tutela della salute dell’operatore e dell’ambiente.
Il potere pulente è eccezionale: la SmartWasher assicura prestazioni pari o superiori delle lavapezzi manuali a base acqua o a solvente ed è efficace anche sui residui carboniosi, grasso, impurità e oli più ostinati.
In più, elimina la necessità di processi dispendiosi in termini di tempo e risorse per raccogliere e riciclare i solventi di scarto. E non è previsto nessun costo di manutenzione.
A completare l’offerta per le Officine, le novità della gamma Forestal Extreme: i nuovi spray tecnici professionali, come il Chainsaw Cleaner, sgrassante tecnico professionale, super concentrato, specifico per la rimozione di olio, sporco e detriti dalle superfici di motoseghe e macchine da giardino e le salviette Forestal Extreme Wipes che rimuovono efficacemente dalla pelle macchie, oli, grassi, inchiostri, vernici e adesivi. Ad azione antibatterica, puliscono, asciugano e idratano le mani.