A due anni dalle ultime novità di Lisbona, John Deere continua oggi ad ampliare la sua gamma di prodotti. Due anni dopo il lancio a Lisbona delle ultime importanti novità incentrato principalmente su prodotti premium destinati alle grandi aziende agricole e ai contoterzisti, John Deere continua oggi ad ampliare e aggiornare la sua gamma di prodotti. Riportiamo le dichiarazioni di Christoph Wigger, Vicepresidente Vendite e Marketing di Deere & Company, che racconta strategie e propositi in merito agli obbiettivi di sviluppo.
“La presentazione dei nostri nuovi prodotti per il 2014 rappresenta per noi l’ennesimo salto in avanti nell’impegno verso i nostri clienti, per aiutarli ad aumentare la produttività e fornire loro un ventaglio sempre più ampio di prodotti atti a soddisfare le più svariate esigenze – afferma Christoph Wigger –, continuiamo ad ottimizzare i nostri prodotti premium ed ampliare la nostra gamma per le aziende agricole di piccole e medie dimensioni o specializzate, procedendo secondo un approccio in tre fasi con l’obiettivo di attirare nuovi clienti, incluse le municipalità ed altri soggetti attivi nel settore della manutenzione del verde.”
“La prima fase interessa le macchine John Deere ad elevata potenza, con l’intenzione di migliorare tanto l’efficienza quanto la comodità di tali prodotti. Nuove tecnologie e un maggiore comfort per l’operatore rendono oggi i trattori delle Serie 7R e 8R ancora più interessanti per aziende agricole e contoterzisti. Lo stesso vale per le migliorie apportate alle mietitrebbie delle Serie W, T e S. Per queste macchine ad alte prestazioni i concessionari John Deere offrono inoltre nuove soluzioni FarmSight, concepite per migliorarne ulteriormente il rendimento e ridurne i costi operativi ed i tempi di inattività.”
“La seconda fase consiste nell’ampliamento della gamma di trattori John Deere di piccole e medie dimensioni. In questo settore offriamo oggi sette nuove gamme di prodotti, dai più piccoli modelli 4M ai trattori compatti Serie 6MC/6RC fabbricati a Mannheim. Solo nel segmento compreso tra 80 e 120 CV contiamo attualmente ben 27 nuovi modelli.”
“Offriamo inoltre le nuove rotopresse a camera fissa Serie 400 – continua Wigger –, studiate appositamente per soddisfare le esigenze specifiche dei diversi utenti di queste macchine, dagli allevamenti di grandi e piccole dimensioni ai contoterzisti. E il nuovo trattorino X950 con scarico e raccolta posteriori è solo un esempio dell’ampliamento delle nostre linee di prodotti per la cura del verde. Oggi più che mai John Deere è in grado di adattarsi ai requisiti delle più diverse applicazioni, irrigazione inclusa, in modo estremamente completo e versatile.”
“Non da ultimo, intendiamo ampliare in modo selettivo la nostra offerta includendo dei prodotti a marchio John Deere di altri costruttori di comprovata affidabilità. Per le loro caratteristiche di elevata qualità e resistenza anche nelle condizioni di raccolta più dure, progettiamo, per un numero limitato di mercati, di inserire nella nostra gamma di macchine le mietitrebbie compatte di Sampo Rosenlew. Costruite secondo gli standard di fabbricazione e di qualità John Deere, queste mietitrebbie andranno ad aggiungersi alla nostra linea di macchine della Serie W. In esclusiva per Russia e CSI, John Deere commercializzerà gli aratri prodotti da Grégoire-Besson. Fabbricati a Bad Essen, in Germania, questi aratri completeranno la nostra gamma in continua espansione di attrezzature per la gestione del raccolto in questa regione”.
Oltre ai suddetti miglioramenti e nuovi prodotti, John Deere intende investire nuovamente nei servizi finanziari, di assistenza e John Deere FarmSight, nonché nel settore dell’irrigazione e dell’agricoltura di precisione.
Insieme ai suoi concessionari, John Deere continuerà a perseguire la strategia del “Concessionario Di Domani” definita due anni fa a Lisbona. Tale strategia ha come obiettivo una sempre maggiore soddisfazione dei clienti mediante l’estensione della rete John Deere sia a livello di copertura territoriale che di gamma di servizi offerti, nonché grazie ad un aumentato livello di know-how e di assistenza in campo tecnico ed agronomico.
“Nonostante le difficoltà economiche e le incertezze che caratterizzano alcuni mercati della nostra Regione – conclude Wigger –, riteniamo che John Deere goda oggi più che mai di una posizione favorevole per un’ulteriore crescita ed espansione delle sue quote di mercato”.
24 settembre 2013
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
JOHN DEERE E LA NUOVA SEDE BASSAN
UN NEGOZIO ONLINE PER I FAN DI JOHN DEERE
JOHN DEERE TRA LE 50 SOCIETA’ PIU’ AMMIRATE
IL GATOR ROAD SHOW A FIERA IN CAMPO
IL NUOVO GATOR XUV 855D DI JOHN DEERE
IL VALORE DEL BRAND JOHN DEERE
RASAERBA RINNOVATI DA JOHN DEERE
IL TRATTORINO X135R DI JOHN DEERE