Stiga festeggia l’ottantesimo anniversario della sua fondazione, avvenuta il 6 marzo 1934 a Tranås, in Svezia. Una storia lunga e di successo. Stiga festeggia l’ottantesimo anniversario della sua fondazione, avvenuta il 6 marzo 1934 a Tranås, in Svezia. Sono pochi i marchi a livello globale a poter vantare una storia così lunga e di successo e a crescere nel tempo come Stiga.
Le scelte imprenditoriali, le innovazioni di prodotto e una società solida e strutturata alle spalle hanno contribuito a mantenere inalterata la leadership del marchio, oggi caratterizzato da un approccio di respiro internazionale e da una gamma di soluzioni ancora più ricca, per soddisfare qualsiasi necessità di giardinaggio in ogni stagione.
Dalla rivoluzionaria tecnologia Multiclip, che grazie alla funzione “mulching” tritura finemente l’erba e la cosparge al suolo come fertilizzante, diventando il punto di riferimento del settore per decenni, alla nuovissima gamma di robot all’avanguardia che ha cambiato il modo di intendere la rasatura dell’erba, è facile chiedersi: cosa riserverà il futuro?
Ecco alcune delle iniziative previste da Stiga nell’anno 2014 per festeggiare il proprio anniversario in tutta Europa:
Nuovo design
In seguito a un’attenta analisi delle tendenze, requisiti e comportamenti della clientela, i prodotti Stiga sono stati ridisegnati per riflettere al meglio i valori essenziali del marchio: ottimi risultati, massima sicurezza e comfort imbattibile. I nuovi abbinamenti cromatici sono stati applicati all’intera gamma: grigio argento e antracite si accompagnano al giallo, che rimane invariato come simbolo della tradizione del marchio per esaltarne la percezione del valore e dare un tocco di innovazione e modernità alla collezione. Un team di rivenditori e clienti ha testato i prodotti dal nuovo design, che hanno confermato di saper trasmettere l’immagine di un marchio leader, all’avanguardia e tecnologicamente avanzato, al passo con le novità dal 1934 e capace di soddisfare al meglio tutte le aspettative dei clienti.
Nuova pagina web per Stiga
Le nuove combinazioni di colori e il rinnovato approccio alla comunicazione sono stati trasmessi anche al sito internet del marchio. Questo è solo il punto di partenza per molte altre iniziative web, come la nuova piattaforma B2C e B2B che la società lancerà nel corso del 2014 all’interno del rafforzato piano di marketing online. A partire dalla tarda primavera, la piattaforma permetterà ai clienti di accedere ad un insieme tutto nuovo di informazioni e contenuti sui prodotti e di compiere acquisti online in molti paesi d’Europa.
Nuovo sito per la gamma robot
Il nuovo sito internet dedicato alla gamma robot di Stiga, una delle più ampie presenti sul mercato, è disponibile all’indirizzo. Le informazioni contenute nel sito consentono ai clienti di scoprire il mondo dei robot, guidandoli nella scelta del modello adeguato alle loro necessità e alla corretta installazione e manutenzione dopo l’acquisto. Inoltre, è disponibile un’ampia sezione multimediale contenente video per utenti principianti o avanzati, servizi utili come la possibilità di cercare il rivenditore più vicino, una sezione con domande e risposte e moduli di contatto.
Edizioni speciali per l’anniversario
La serie 2014 comprende quattro prodotti in edizione speciale per festeggiare l’anniversario di Stiga, offrendo caratteristiche straordinarie a condizioni vantaggiose. Nello specifico, due rasaerba a benzina (Turbo 53 e Multiclip Plus 50), il trattore Estate 5102 e il trattorino frontale Park 520. Maggiori informazioni sui modelli in edizione speciale sono disponibili online al sito di Stiga o presso tutti i rivenditori Stiga.
Promozione robot
Dal 6 marzo, alcune promozioni speciali entreranno in vigore in tutti i paesi in cui Stiga è presente. Con l’avvicinarsi della primavera, è arrivato il momento di pensare a quale prodotto scegliere. I rivenditori vi illustreranno le condizioni per partecipare all’offerta speciale sui robot.
Materiale dedicato all’anniversario per rivenditori
Un nuovo concetto di marketing chiamato “Stiga on stage” è stato presentato alla rete dei rivenditori Stiga, al fine di consolidare la presenza del marchio presso i punti vendita. Il principio è quello di un “negozio nel negozio” completo di espositori e materiali a supporto della vendita, strumenti di comunicazione, cartelli, video e brochure per massimizzare la visibilità e attirare l’attenzione della clientela all’entrata del punto vendita.
Altri esempi di materiale promozionale, cataloghi, merchandising e gadget dedicati all’anniversario sono reperibili presso i rivenditori Stiga.
Fotogallery
{gallery}stiga80{/gallery}
25 marzo 2014
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
DA STIGA IL TAGLIASIEPI A BATTERIA
ARTE CONTEMPORANEA CON I ROBOT STIGA
AUTOCLIP 300 E AUTOCLIP 900 DI STIGA
SVP 40 B: IL NUOVO ARIEGGIATORE STIGA
IL SITO STIGA ROBOT