MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Sicurezza e qualita’ per evitare gli infortuni

29 Marzo 2010

Venerdì 26 marzo si è tenuta a Verona, organizzata dalla nostra rivista MG  Marketing Giardinaggio, un’importante Tavola Rotonda sul tema “Vibrazioni mano-braccio nei decespugliatori, motoseghe e tagliasiepe”.

SICUREZZA E QUALITA’ PER EVITARE GLI INFORTUNI

Venerdì 26 marzo si è tenuta a Verona, organizzata dalla nostra rivista MG Marketing Giardinaggio, un’importante Tavola Rotonda sul tema “Vibrazioni mano-braccio nei decespugliatori, motoseghe e tagliasiepe”. Un tema sempre di attualità e che rientra in quel grande fenomeno degli infortuni sul lavoro che allo Stato italiano costa complessivamente circa 50 miliardi di euro all’anno. Molto interessanti sono stati gli interventi tecnici di Franco Polosa, direttore INAIL di Verona, di Cristina Fiorini, dello SPISAL ULSS 20 di Verona e di Marco Magnano, coordinatore AMIA, per il servizio manutenzione aree verdi del comune di Verona.

Estremamente rappresentativa e di altissimo profilo anche la presenza delle aziende del settore. Ma vediamo nel complesso chi sono stati i partecipanti alla Tavola Rotonda:

Franco Polosa – INAIL Verona
Cristina Fiorini – SPISAL ULSS 20
Marco Magnano – AMIA
Alberto Griffini – ACTIVE
Luca Corbetta – Al-KO Kober
Julius Höh – Andreas STIHL
Raffaele Pegoraro – BLUE BIRD IND.
Roberto Forno – CORMIK
Maurizio Pretto – CORMIK
Paolo Zolla – CORMIK
Luca Vandelli – EMAK
Simone Concato – FERCAD
Diego Dalla Vecchia – FIABA
Filippo De Meda – FIABA
Angelo Teruzzi – Assogreen
Roberto Dose – Assogreen

I lavori sono stati introdotti da Dino Bellomi, editore della rivista MG e figura di riferimento per l’informazione specializzata del settore. Moderatore della giornata è stato Alessandro De Pietro, della rivista MG. Non ci addentriamo in questa sede nei contenuti della tavola rotonda perché ad essi verrà dato ampio spazio sul numero di aprile della rivista MG. Un numero da non perdere.

Quello che molto sinteticamente è emerso durante il vivace dibattito scaturito tra le aziende presenti è il ruolo determinante della qualità del prodotto, non sempre assicurata dalle aziende, spiegata dal rivenditore e pretesa dal cliente finale.

Marzo 2010

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter