Riva Giardini, importante azienda nel settore della manutenzione del verde, ha scelto Platform Basket per arricchire il suo parco macchine. Riva Giardini Spa, importante azienda comense del settore della manutenzione del verde, ha scelto una piattaforma aerea cingolata Platform Basket al fine di arricchire il suo parco macchine. Spider 18.90 Platform Basket (18 metri di altezza lavorativa) è stata consegnata a Riva Giardini grazie alla fruttuosa collaborazione tra l’azienda reggiana produttrice della piattaforma e uno dei suoi rivenditori e centri assistenza autorizzati, l’azienda Ormi di Carugate in provincia di Milano. Riva Giardini è una importantissima realtà per il mondo del verde del nord Italia, un’azienda esistente da oltre sessant’anni, che si occupa sia di manutenzioni di aree private che pubbliche.
Il propulsore dell’attività è la passione, la stessa che ha fatto nascere l’azienda nel 1952 con Pierino Riva per proseguire con il figlio Giuseppe, fino ad arrivare alla terza generazione, con i figli Maurizio e Mirko. Una passione per il giardinaggio che non ha mai perso la propria forza e che ha permesso alla famiglia Riva di portare avanti l’amore per la cura del verde. L’azienda è arrivata fino ad oggi con un’attività che si sviluppa su una superficie di 30.000 metri quadrati, di cui 3.500 coperti, e due succursali, una a Milano, aperta nel 2004, e una nella città di Genova, inaugurata nel 2013. Un grande motivo di orgoglio per Platform Basket è, quindi, che Riva Giardini abbia scelto di dare fiducia ai prodotti dell’azienda.
“Sono rimasto colpito dalla semplicità di utilizzo delle piattaforme Platform Basket che non prescinde, però, da una notevole efficacia lavorativa“, ha evidenziato Giuseppe Riva, titolare della Riva Giardini Spa.
Le piattaforme dell’azienda reggiana sono estremamente stabili ed al tempo stesso facilmente trasportabili: queste loro caratteristiche, unitamente ad una compattezza che non pregiudica il loro utilizzo anche in spazi ridotti, ne fanno un ottimo strumento di lavoro per chi si dedica alla potatura e ai lavori di manutenzione. Riva Giardini ha scelto, tra i modelli della gamma ragni Platform Basket, dedicata a piattaforme aeree cingolate, Spider 18.90 Pro (18m di altezza di lavoro): una evoluzione del preesistente Spider 18.90, che ha raggiunto livelli di affidabilità, versatilità e di sicurezza a bordo che lo rendono il preferito ed il più venduto.
Spider 18.90 è superleggero e facilmente trasportabile (solo 2.300 kg di peso operativo) ed è disponibile nelle versioni alternative diesel o benzina. Grazie alla dotazione del carro cingolato allargabile, a cingoli chiusi Spider 18.90 offre un ingombro minimo che ne consente l’accesso negli spazi più angusti e attraverso normali porte d’ingresso di fabbricati. Allargando i cingoli, invece, è in grado di muoversi agevolmente anche in terreni sconnessi, superando pendenze fino ai 27°.
La macchina è facilmente trasportabile con l’ausilio di rampe su autocarri o con appositi rimorchi leggeri trainati da pick-up. Numerosi anche gli optional disponibili: tele/radiocomando per traslazione e stabilizzazione; cingoli antitraccia, cingoli allargabili meccanicamente; l’elettropompa d’emergenza 12 VDC; faro di lavoro in navicella; piastre degli stabilizzatori maggiorate per terreni soffici; colori personalizzati.
Tutti i modelli SPIDER dell’attuale gamma Platform Basket sono oggi offerti con alimentazione in rapporto al tipo di impiego. Oltre ai tradizionali motori endotermici a benzina oppure diesel, tutti di elevata qualità, sono oggi disponibili per tutta la gamma allestimenti a batterie tradizionali oppure agli Ioni di litio, unitamente a motori elettrici mono o trifase per il funzionamento ideale internamente a fabbricati. La migliore soluzione di versatilità di un prodotto che nasce per risolvere i problemi dove altri prodotti di sollevamento non arrivano.
Spider 18.90 Pro è la macchina ideale da inserire in un parco mezzi di notevole importanza ed efficacia per la manutenzione del verde.
FOTOGALLERY
{gallery}platform-genn2015{/gallery}
27 gennaio 2015
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
SPIDER 22.10 DI PLATFORM BASKET
SPIDER 33.15 DI PLATFORM BASKET